Il ragazzo e l’airone: il film Ghibli di Hayao Miyazaki arriverà a gennaio 2024 in Italia

ragazzo e airone ghibli film

C’è una grande attesa anche in Italia per quello che (ancora una volta) sembra sarà il film con cui Hayao Miyazaki concluderà la sua straordinaria carriera nell’animazione, e Lucky Red ha finalmente annunciato che arriverà nelle nostre sale il 1° gennaio 2024 con il titolo Il ragazzo e l’airone.

Arrivato nelle sale giapponesi il 14 luglio, Il ragazzo e l’airone ha conquistato il box office fin dal primo weekend con 11,3 milioni di dollari e battendo i record precedenti dello Studio Ghibli. A poco più di un mese dall’uscita, ha incassato in patria oltre 45 milioni di dollari. Il film sbarcherà a settembre negli Stati Uniti, dove aprirà il Toronto Film Festival.

Il titolo originale, Kimi-tachi wa dō ikiru ka, è traducibile con “E voi come vivrete?” e si rifà all’omonimo romanzo del 1937 scritto da Yoshino Genzaburo da cui trae ispirazione. La storia del film è ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale e ha per protagonista il dodicenne Mahito Maki, evacuato dalle campagne dopo la morte della madre. Nella cittadina in cui vive con la sua nuova matrigna, Mahito incontra un misterioso airone che lo guida in un mondo magico con la promessa di poter salvare la sua famiglia.

Di seguito, le immagini ufficiali del film:

Fonte: Lucky Red

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*