Lupin III – Il castello di Cagliostro torna nei cinema a marzo come evento speciale

lupin 3 cagliostro cinema 2024

In occasione del suo 45° anniversario, il film che ha segnato il debutto alla regia di un lungometraggio di Hayao Miyazaki torna nelle sale italiane come evento speciale. Lupin III – Il castello di Cagliostro infatti verrà proiettato nei cinema il 4, 5 e 6 marzo in versione rimasterizzata e restaurata in 4K, con tanto di voci italiane storiche.

Il film, del 1979, vede protagonisti Lupin III e il suo fedele compagno Jigen. Insieme, sono riusciti a individuare la fonte delle banconote false che ha messo in ginocchio l’economia mondiale: Cagliostro, lo stato più piccolo del mondo governato dal conte omonimo. All’interno delle mura di pietra del castello, il conte tiene prigioniera la bella Clarisse, la quale possiede la chiave per accedere a un tesoro di inestimabile valore. Lupin desidera liberare la ragazza, punire i malvagi e, ovviamente, assicurarsi il tesoro. Non mancano altri personaggi chiave della saga come la seducente Fujiko, il bandito samurai Goemon e il tenace Ispettore Zenigata.

Un capolavoro nato dall’incontro tra due leggende dell’animazione giapponese come Monkey Punch e Hayao Miyazaki. Assolutamente da non perdere!

Fonte: Nexo Digital




RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*