Assassin’s Creed Shadows: presentato l’atteso gioco ambientato nel Giappone feudale

assassins creed shadows trailer

Ubisoft oggi ha presentato in pompa magna Assassin’s Creed Shadows, titolo ufficiale di quello che precedentemente conoscevamo come Codename Red, capitolo della serie ambientato a grande richiesta nel Giappone feudale. In tutto abbiamo un trailer cinematografico, la presentazione dei protagonisti e il trailer commentato dagli svilupattori, che vi lasciamo qui sotto.

In Assassin’s Creed Shadows vivremo le storie intrecciate tra loro di Naoe, un’abile assassina shinobi della provincia di Iga, e Yasuke, un leggendario e possente samurai di origini africane. Sullo sfondo del movimentato tardo periodo Sengoku, questi due guerrieri formidabili scopriranno di avere un destino in comune e contribuiranno a inaugurare una nuova era del Giappone. È particolarmente interessante la scelta dei due protagonisti, in primis per i collegamenti storici: Yasuke è realmente esistito ed è affascinante la storia di come sai arrivato in Giappone e diventato un samurai al servizio di Oda Nobunaga; Naoe invece è un personaggio di fantasia, ma viene presentata come la figlia di Fujibayashi Nagato, un famoso shinobi del XVI secolo.

Nel corso del trailer vediamo il rapporto tra i due evolvere, partendo da un’evidente contrasto visto che Yasuke viene inviato a distruggere il villaggio di Naoe, per poi combattere insieme. In tal senso, viene spiegato anche come sia complementare il loro gameplay, dal momento che Yasuke è caratterizzato da uno stile di combattimento pesante e distruttivo, mentre Naoe è più il classico assassino di Assassin’s Creed dalle caratteristiche stealth, non a caso dotata anche di lama celata. In quanto al gameplay poi il trailer commentato ci fornisce altri elementi come la rete di spionaggio, la distruttibilità di parte degli ambienti e l’utilizzo di strumenti come il rampino.

Assassin’s Creed Shadows uscirà il 15 novembre per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Ubisoft ha svelato anche una Collector’s Edition che include tra le altre cose una statuetta dei protagonisti, un artbook, la mappa del mondo di gioco, e una pergamena in stile giapponese che raffigura il Credo degli Assassini.

Trailer cinematografico:

Presentazione dei protagonisti:

Trailer commentato dagli svilupattori:

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*