Assassin’s Creed Shadows: dallo Ubisoft Forward una presentazione estesa del gameplay

assassin's creed shadows gameplay

Nell’ultimo Ubisoft Forward è stato dedicato un ampio approfondimento al gameplay di Assassin’s Creed Shadows, il tanto atteso capitolo del franchise ambientato nel Giappone feudale, in uscita il 15 novembre per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Ubisoft nello specifico ha pubblicato un video da oltre 12 minuti che offre una panoramica piuttosto completa sull’esplorazione, le fasi di combattimento e quelle stealth, alcune cutscene e il mondo di gioco. Potete osservarlo qui sotto, e in aggiunta è disponibile anche una versione commentata dal Game Director Charles Benoit e dall’Art Director Thierry Dansereau.

Ricordiamo che Assassin’s Creed Shadows avrà due protagonisti molto diversi tra loro in quanto ad abilità: il leggendario e possente samurai africano Yasuke (realmente esistito), e la shinobi Naoe. Nei panni di Yasuke colpiremo gli avversari con potenza e precisione letali, sfruttando le sue abilità votate al combattimento per attaccare i nemici, parare o respingere i loro attacchi; potremo inoltre padroneggiare un vasto arsenale di armi come katana, kanabō, archi, naginata e tanto altro. Nei panni dell’irriverente di Naoe invece useremo rumori, luci e ombre per confondere i nemici e sfruttare l’ambiente a nostro vantaggio; potremo distrarre le guardie utilizzando kunai, shuriken e fumogeni, infiltrarci nelle basi nemiche sfruttando il rampino e la corsa acrobatica, per poi assassinare i nostri obiettivi grazie alla lama celata.

Presentazione estesa del gameplay

Gameplay commentato

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*