Ci sarà un Assassin’s Creed in Giappone: annunciato Codename Red

assassin's creed codename red giappone feudale

Nel corso degli anni il franchise di Assassin’s Creed ha esplorato numerosi luoghi ed epoche storiche, ma un grande assente è sempre stato il Giappone feudale, richiestissimo dai fan. Ora finalmente Ubisoft ha deciso di esaudire questo desiderio con l’annuncio di Assassin’s Creed Codename RED.

Questo sarà il prossimo titolo principale dopo Assassin’s Creed Mirage e rappresenterà il futuro dell’esperienza GDR open-world nel franchise. È attualmente sviluppato da Ubisoft Quebec, lo studio autore di Assassin’s Creed Odyssey, con Jonathan Dumont in qualità di direttore creativo. Il titolo consentirà ai giocatori di esplorare il tanto atteso Giappone feudale e le relative storie degli shinobi.

Codename RED rientra in un progetto più esteso di Ubisoft, assieme ad altri titoli:

  • Assassin’s Creed Codename HEXE sarà il prossimo titolo principale dopo Codename RED. È attualmente sviluppato da Ubisoft Montréal, dove è nato il franchise di Assassin’s Creed, con Clint Hocking in qualità di direttore creativo.
  • Assassin’s Creed Codename INFINITY connetterà i progetti e i giocatori attraverso diversi tipi di esperienze, che includeranno i giochi di Assassin’s Creed già disponibili e i titoli futuri: Codename Red e Codename HEXE, i due prossimi giochi HD principali. Come parte di Codename INFINITY, il multiplayer tornerà come esperienza indipendente nel franchise di Assassin’s Creed.

È stato annunciato anche un gioco mobile free-to-play chiamato Assassin’s Creed Codename JADE, in cui i giocatori potranno creare il proprio personaggio e scoprire la storia dei primi Assassini in Cina. In aggiunta, la collaborazione con Netflix per la realizzazione di una serie live-action è stata estesa anche allo sviluppo di un gioco esclusivo per la piattaforma, che da un po’ include anche una sezione dedicata al gaming senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

Di seguito vi lasciamo il video dell’Assassin’s Creed Showcase, che include dei brevissimi teaser di tutti i titoli citati.

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*