Assassin’s Creed: Netflix annuncia una serie TV live-action

assassin's creed netflix live action
Questo articolo è stato aggiornato il 28 Ottobre 2020

Netflix, per mezzo di un brevissimo teaser (che trovate qui in basso), annuncia che il franchise di Assassin’s Creed riceverà un nuovo adattamento live-action sotto forma di serie TV. La piattaforma streaming fa sapere anche che Jason Altman e Danielle Kreinik – entrambi dirigenti nella sezione dedicata alle produzioni televisive Ubisoft – saranno i produttori esecutivi di questa iterazione.

Gli accordi tra Netflix e Ubisoft prevedono la costruzione di un vero e proprio universo televisivo dedicato ad Assassin’s Creed, nel quale probabilmente rientrerà anche la serie anime annunciata nel 2017.

In merito al live-action, Jason Altman ha dichiarato:

Durante gli ultimi dieci anni, milioni di fan nel mondo hanno trasformato Assassin’s Creed in un iconico franchise. Non vediamo l’ora di dar vita a una serie con Netflix e puntiamo a sviluppare la prossima saga dell’universo narrativo di Assassin’s Creed.

Peter Friedlander, vice presidente e supervisore dei prodotti originali Netflix, ha aggiunto:

La collaborazione con Ubisoft ci emoziona: siamo entusiasti di poter dare vita alla ricca e stratificata narrativa per cui Assassin’s Creed è tanto amato. Tenendo a mente le sue ambientazioni storiche mozzafiato e l’attrazione che esercita a livello globale, in qualità di uno dei franchise videoludici più venduti di tutti i tempi, ci impegneremo nel costruire un intrattenimento epico ed entusiasmante basato proprio su questa IP e daremo ai fan di tutto il mondo la profonda immedesimazione che cercano.

Non è la prima volta che il brand viene adattato ad altri medium: famoso è il film del 2016 con Michael Fassbender come protagonista. L’opera presentava una trama inedita, separata dai videogiochi; non è tuttavia riuscita a riscuotere il successo di pubblico e critica. Chissà se questo nuovo progetto avrà più fortuna.

Fonte: Deadline

Nefasto Articoli
Videogiocatore incallito, cinefilo dalla nascita, attore di teatro e batterista da diversi anni. Adoro approfondire qualsiasi cosa abbia a che fare con l'arte e l'audiovisivo: è difficile fermarmi quando inizio a scrivere o a parlare focosamente di ciò che amo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*