Assassin’s Creed Mirage: trailer e primi dettagli sul gioco

assassins creed mirage artwork

Dopo averlo annunciato qualche giorno fa, Ubisoft ora ha presentato ufficialmente Assassin’s Creed Mirage mostrandone un primo cinematic trailer e svelandone alcuni dettagli.

Assassin’s Creed Mirage invita i giocatori a immergersi in una splendida Baghdad al culmine della sua epoca d’oro. Il gioco intende offrire un’esperienza action-adventure basata sulla narrativa con una storia intrigante e matura, protagonisti carismatici, una maestosa città liberamente esplorabile e un gameplay legato alla tradizione ma modernizzato, fortemente incentrato su parkour, furtività e assassinii. I giocatori vestiranno i panni di un nuovo eroe, Basim Ibn Is’haq, un singolare ladro di strada con un passato misterioso, che si unirà agli Occulti in Alamut per una missione alla ricerca di risposte. Nella versione originale, la mentore di Basim Roshan sarà doppiata dall’attrice Shohreh Aghdashloo.

Lo sviluppo di Mirage è guidato da Ubisoft Bordeaux, e come molti avevano già intuito il titolo si pone come un omaggio alla serie e un tributo particolarmente speciale al primo Assassin’s Creed, arrivato al suo quindicesimo anniversario. La musica presente nel trailer è stata composta da Brendan Angelides, che è anche il compositore della colonna sonora del gioco.

Per il 15° anniversario del franchise volevamo offrire qualcosa di speciale ai giocatori e alla nostra community“, ha dichiarato Stéphane Boudon, Senior Content Director di Assassin’s Creed Mirage. “Assassin’s Creed Mirage è un tributo alla serie e in particolare al gioco originale. Stiamo portando una visione moderna dell’iconica esperienza di gioco di Assassin’s Creed, oltre a un’immersione nei rituali e principi degli Occulti, qualcosa che sia i fan di lunga data che i nuovi fan non vedranno sicuramente l’ora di giocare“.

Assassin’s Creed Mirage uscirà nel 2023 per Xbox Series X|S, Xbox One, PS5, PS4 e Luna, nonché per PC tramite Epic Games Store e Ubisoft Store. Pre-ordinando il gioco si riceverà una missione bonus al lancio, chiamata I Quaranta Ladroni, in cui i giocatori potranno svelare i misteri della leggendaria grotta di Ali Babà.

Cinematic trailer:

Il trailer commentato dagli sviluppatori:

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*