Annunciato a sorpresa Hi-Fi RUSH, disponibile da ora su Xbox e PC

hi fi rush gioco annuncio

Nel corso del Developer_Direct di ieri sera, Xbox e Bethesda hanno colto di sorpresa tutti annunciando Hi-Fi RUSH, nuovo gioco di Tango Gameworks (Ghostwire: Tokyo, The Evil Within) disponibile già da ora tramite Game Pass su Xbox Series X|S e PC, ma anche acquistabile su Microsoft Store, Steam ed Epic Games Store.

Hi-Fi RUSH è un action game ritmico ambientato in un mondo coloratissimo in cui tutto è governato dal ritmo, dagli alberi ondeggianti nell’ambiente di gioco fino ai colpi messi a segno durante i combattimenti. Le sequenze di combattimento seguono perfettamente il ritmo scandito dalla musica, dando vita a un gameplay non soltanto esilarante, ma anche estremamente appagante. A differenza dei tradizionali giochi ritmici, le mosse non sono determinate dalla musica: i giocatori godono piuttosto della libertà tipica di un gioco d’azione. Tuttavia, immettere azioni a ritmo amplifica gli attacchi del giocatore insieme alla musica.

I giocatori impersonano Chai, uno scansafatiche dallo spirito libero che ambisce a diventare rockstar. Durante una procedura tecnologica per l’installazione di un braccio robotico, si ritrova con un “extra” inaspettato quando il suo lettore musicale si fonde con la sua fonte di energia. Come se non bastasse, l’azienda che ha condotto l’esperimento lo definisce un “difetto”, mirando a disattivarlo. Con una squadra di dirigenti d’azienda e un esercito di robot alle calcagna, Chai deve difendersi tramite il combattimento ritmico e con l’aiuto di un gruppo variegato di alleati per sconfiggere gli spietati dirigenti e fuggire.

Il gioco include una serie di brani su licenze di band rock iconiche tra cui Nine Inch Nails e The Black Keys. Di seguito potete osservare il trailer di lancio ufficiale:

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*