Annunciati i 4 giochi Xbox che arriveranno su PlayStation e Switch

giochi xbox playstation nintendo

Nello scorso podcast di Xbox, che abbiamo avuto anche modo di commentare in una puntata di Nerdevilate, Phil Spencer aveva annunciato che una selezione di 4 giochi finora rimasti un’esclusiva Microsoft (e solo 4 specifici, come ci ha tenuto a sottolineare) sarebbero presto arrivati anche sulle altre console, senza però svelarne i titoli. Ebbene, oggi è stato annunciato ufficialmente che quei giochi sono Pentiment, Hi-Fi RUSH, Grounded e Sea of Thieves.

Nel dettaglio, ecco le date di uscita e le piattaforme:

  • Pentiment, l’acclamato titolo di Obsidian Entertainment ispirato alle miniature dei manoscritti medievali, uscirà per PS4, PS5 e Nintendo Switch il 22 febbraio.
  • Hi-Fi RUSH, lo scatenato action-rhythm game di Tango Gameworks/Bethesda Softworks, vincitore di un Game Award per il Best Audio Design, sarà disponibile per PlayStation 5 dal 19 marzo.
  • Grounded, altro gioco di Obsidian che in questo caso propone un’avventura survival in cooperativa, arriverà su PS4, PS5 e Nintendo Switch il 16 aprile. Supporterà il cross play tra Xbox, PlayStation, Switch e PC.
  • Sea of Thieves, l’avventura piratesca di Rare che vanta già una community di 35 milioni di giocatori in tutto il mondo, sbarcherà anche su PlayStation 5 il 30 aprile. Supporterà il cross play tra Xbox, PlayStation e PC.

Nel comunicato su Xbox Wire leggiamo: “In Xbox, ci sforziamo di creare giochi che ispirino, intrattengano e connettano i giocatori di tutto il mondo. Come publisher e piattaforma, ci impegniamo a raggiungere i giocatori dove si trovano, portando più giochi a più persone e su più dispositivi. Al cuore di tutto ciò che facciamo ci sono i nostri giocatori, e le vibranti community che costruiscono attorno ai giochi che amano.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*