Blade: Arkane Lyon svilupperà un gioco sul cacciatore di vampiri Marvel

marvel blade videogame annuncio

Blade, il famoso cacciatore di vampiri dei fumetti Marvel, avrà ufficialmente un suo videogioco. Ad annunciarlo con un primo teaser trailer sono state Bethesda e Marvel Games durante gli ultimi Game Awards, e lo sviluppo è affidato ad Arkane Lyon (Dishonored, Deathloop).

Marvel’s Blade è descritto come un gioco maturo, e proporrà una storia originale portando i giocatori in una sezione di Parigi in quarantena, nel mezzo di un’emergenza soprannaturale. Infatti sono apparsi dei vampiri che terrorizzano la città delle luci e costringono i parigini a rifugiarsi nelle loro case di notte per aspettare l’alba. Il gioco sarà single-player e in terza persona, e il gameplay sarà quello tipico dello studio.

In onore del cinquantesimo anniversario di Blade, abbiamo trovato il match perfetto per il Diurno in Arkane Lyon, uno studio di artisti senza compromessi che spingono continuamente i confini del game design e dell’innovazione oltre il limite“, ha affermato Bill Rosemann, VP e Creative Director di Marvel Games. “Oltre al loro talento pluripremiato, è la loro passione personale e la loro visione audace per il nostro iconoclasta metà umano e metà vampiro che rende questa collaborazione perfetta“.

Da bambino di origini miste, sentivo un legame speciale con Blade, un eroe con una doppia discendenza“, ha affermato Dinga Bakaba, Game Director di Arkane Lyon. “L’opportunità di dare la nostra interpretazione a questo personaggio è un mio sogno e una sfida che il nostro team abbraccia con passione. Non potremmo essere più felici di mettere i giocatori nei panni di Blade, mentre diventa il campione della mia città natale, Parigi, un palo alla volta“.

Marvel’s Blade dunque si unisce a Marvel’s Wolverine di Insomniac e il progetto di Skydance con Captain America e Black Panther ai tempi della seconda guerra mondiale, nel merito dei giochi basati sui personaggi Marvel attesi nei prossimi anni.




Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*