Indiana Jones: Bethesda svela gameplay e nuovi dettagli del gioco

indiana jones antico cerchio gameplay

Annunciato per la prima volta nel 2021, l’atteso videogame di Indiana Jones sviluppato da MachineGames (Wolfenstein) e pubblicato da Bethesda in collaborazione con Lucasfilm Games (con Todd Howard come produttore), finalmente è stato presentato per bene nell’ultimo Developer Direct di Xbox.

Il titolo ufficiale del gioco è Indiana Jones e l’antico Cerchio, e la sua storia si colloca tra I predatori dell’arca perduta e L’ultima crociata. L’anno è il 1937, forze sinistre setacciano il mondo per scoprire il segreto di un potere ancestrale connesso all’antico Cerchio, e solo una persona può fermarle: ovviamente, Indiana Jones. Gli sviluppatori nel corso della presentazione hanno sottolineato di voler creare un’esperienza il più possibile cinematografica, e nel fare questo hanno coinvolto anche il compositore Gordy Haab, che ha cercato di catturare al meglio l’essenza delle colonne sonore dei film, composte da John Williams.

I giocatori vestiranno in prima persona i panni del leggendario archeologo interpretato da Harrison Ford, venendo trasportati in un’avventura single-player intorno al mondo. La caratteristica frusta di Indy resterà il fulcro del suo equipaggiamento e potrà essere usata per distrarre, disarmare e attaccare i nemici, nonché per esplorare l’ambiente. Particolare enfasi è stata posta anche sugli enigmi e sull’intenzione di portare i giocatori a ragionare. Occorrerà quindi destreggiarsi tra furtività, combattimenti corpo a corpo e sparatorie per infiltrarsi, lottare e risolvere enigmi superando il nemico in astuzia e abilità.

Indiana Jones e l’antico Cerchio uscirà più avanti nel 2024 per Xbox Series X|S, PC e Game Pass. Di seguito, il primo gameplay trailer e l’approfondimento degli sviluppatori.

Fonte: comunicato stampa

Trailer:




Approfondimento degli sviluppatori:




RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*