Aquaman: il trailer ufficiale ci porta in fondo agli abissi

aquaman film jason momoa poster

Dopo il trailer di Shazam! e ora quello di Aquaman è innegabile che la DC nel Comic-Con di San Diego abbia saputo sfruttare al meglio le sue carte facendosi un’ottima pubblicità.

Infatti il video promozionale per il film di James Wan con Jason Momoa, al contrario delle basse aspettative che gran parte del pubblico nutriva, riesce a colpire in positivo (peccato solo per alcuni effetti visivi claudicanti), instillando una certa curiosità sul personaggio nonostante si sia già abbondantemente visto in Justice League.

Vediamo dei flashback sulle origini di Arthur e poi il suo ritorno ad Atlantide per affrontare il fratellastro Orm ( Patrick Wilson), intenzionato a dichiarare guerra al mondo in superficie. Per pochi secondi possiamo finalmente osservare in azione anche Black Manta (Yahya Abdul-Mateen II), mentre per quanto riguarda gli altri personaggi troviamo: Mera (Amber Heard), Vulko (Willem Dafoe), Nereus (Dolph Lundgren), Atlanna (Nicole Kidman), Captain Murk (Ludi Lin) e Tom Curry (Temuera Morrison).

Tanto qui che in Shazam risulta evidente la voglia di Warner e DC di prendere un po’ meno sul serio i propri cinecomic. Non che la serietà e i toni cupi siano necessariamente un male, ma finora l’universo DC ne ha abusato al punto da ottenerne più danni che vantaggi.

Da Warner Bros. Pictures e il regista James Wan arriva un’avventura visivamente mozzafiato nel mondo sottomarino dei sette mari, AQUAMAN, interpretato da Jason Momoa nel ruolo del protagonista. Il film rivela la storia delle origini del mezzo-umano, mezzo-atlantideo Arthur Curry e lo accompagna nel viaggio della sua vita, che non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato… un re.

Aquaman sarà nelle sale italiane dal 1° gennaio 2019.

ITA:

ENG:

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*