Annunciata la serie anime Suicide Squad Isekai, primo trailer

suicide squad isekai harley quinn

Dalla Suicide Squad della DC ormai ci si aspetta di tutto, eppure la svolta isekai è riuscita comunque a cogliere di sorpresa il pubblico. Warner Bros. Japan infatti ha annunciato la serie anime Suicide Squad Isekai, con un breve trailer che mostra prima Joker e Harley Quinn intenti a creare scompiglio a Gotham City, per poi spostarsi in un mondo dagli elementi fantasy.

Il trailer ci mostra anche Amanda Waller, responsabile del team governativo di supervillain, ma al momento non sono stati svelati altri dei personaggi che solitamente interessano la Suicide Squad. Sebbene l’aspetto di Joker, Harley e Amanda rimandi a quello dei film, è bene specificare che la serie non sarà canonica per il nuovo DC Universe di Gunn e Safran.

Suicide Squad Isekai è realizzata da WIT Studio (gli stessi che si sono occupati di Attack on Titan prima della Final Season), con Eri Osada (Jujutsu Kaisen) alla regia, Tappei Nagatsuki (Re:Zero) ed Eiji Umehara (Vivy: Fluorite Eye’s Song) alla sceneggiatura, Akira Amano (Reborn!) e Naoto Hosoda (The Devil is a Part Timer) al character design e Kenichiro Suehiro (Princess JellyfishCells at Work) alla colonna sonora. Per ora non è stata comunicata una data di uscita.

L’isekai è un genere molto popolare in Giappone, e significa “mondo differente”. Il protagonista (solitamente una persona abbastanza normale) viene trasportato attraverso un portale, un artefatto, una reincarnazione o altro in una dimensione alternativa (spesso dai connotati fantasy) piena di meraviglie, creature pericolose e poteri straordinari. In Occidente dei corrispettivi a noi familiari sono ad esempio Alice nel Paese delle Meraviglie e Le cronache di Narnia.




Fonte: IGN

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*