Like a Dragon: Ishin! arriverà in Occidente a febbraio 2023

like a dragon ishin artwork

Allo State of Play di PlayStation, SEGA ha annunciato che Like a Dragon: Ishin uscirà in tutto il mondo a febbraio 2023 con un remake per PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC. I fan occidentali di Yakuza hanno atteso a lungo che questo spinoff (pubblicato nel 2014 e conosciuto anche come Ryū ga Gotoku Ishin!) uscisse dai confini Giapponesi, e finalmente le loro preghiere sono state esaudite.

Like a Dragon: Ishin è descritto come un thriller storico ricco d’azione e avventura ambientato nel 1860 nella città di Kyo, una versione fittizia della città di Kyoto. Al contrario di altri titoli, solitamente ambientati in epoche precedenti, in Ishin vivremo la storia di come l’iconica era dei samurai è giunta al termine. Il nostro eroe, Sakamoto Ryoma, è una figura storica a cui vengono attribuiti il rovesciamento dello shogunato e la forte spinta riformatrice che ha cambiato il Giappone. I fan riconosceranno Kazuma Kiryu nel ruolo del protagonista, affiancato da Goro Majima e altri volti noti di Yakuza, che si uniranno a Ryoma come amici o nemici in questo mondo immaginario dove le sgargianti strade di Tokyo hanno lasciato il posto alla caotica città di Kyo del 1860.

Il gioco, ricostruito dallo studio Ryū ga Gotoku in Unreal Engine 4, permetterà di farsi largo tra i nemici grazie a una letale spada, usando lo stile Swordsman, o colpirli dalla distanza con un revolver, usando lo stile Gunman. I più spericolati potranno anche impugnare sia spada che pistola seminando il caos con lo stile Wild Dancer. Chi invece ha voglia di menare le mani potrà optare per lo stile Brawler. Trattandosi di un gioco di RGG Studio non mancheranno inoltre le assurde Heat Action: potremo evocare una tigre che sbranerà gli avversari, ficcare in gola ai nostri nemici delle prugne secche o farli saltare in aria con un colpo di cannone.

Di seguito il trailer d’annuncio:

Fonte: PlayStation Blog

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*