Annunciati Like a Dragon 8 e Like a Dragon Gaiden

like a dragon 8 teaser trailer

Questi sono grandi giorni per i fan di Yakuza. Infatti dopo l’annuncio allo State of Play dell’arrivo in Occidente dello spinoff Like a Dragon: Ishin!, SEGA ha annunciato ben due nuovi titoli della serie.

Il primo è il tanto atteso sequel di Yakuza: Like A Dragon (Ryu Ga Gotoku 7), che sarà intitolato ufficialmente Like a Dragon 8, lasciando dunque da parte “Yakuza” per aderire al titolo originale giapponese. Come il suo predecessore questo ottavo capitolo sarà un RPG a turni, e vedrà il ritorno di Kazuma Kiryu come coprotagonista assieme a Ichiban Kasuga. L’uscita è prevista nel 2024 su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.

L’altro gioco è uno spinoff chiamato Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name, con Kiryu come protagonista. La storia si collocherà dopo gli eventi di Yakuza 6, ed esplorerà il punto di vista di Kiryu conducendolo verso il suo ritorno in Like a Dragon 8, facendo quindi un po’ da prequel a quest’ultimo. Like a Dragon Gaiden a quanto pare riproporrà una formula action-adventure e sarà un gioco più ridotto rispetto ai titoli principali della serie, con un focus maggiore sulla narrativa. L’uscita è prevista nel 2023 per PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.

Di seguito i primi trailer dei giochi.

Like a Dragon 8




Like a Dragon Gaiden




Fonti: Polygon, Siliconera

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*