Star Wars: Amy Hennig e Skydance New Media al lavoro su un nuovo gioco

star wars gioco skydance

L’universo di Star Wars continua la sua espansione anche in campo videoludico. Ai progetti di Respawn e Quantic Dream infatti ora se ne aggiunge uno ad opera di Skydance New Media, la divisione interattiva di Skydance Media guidata dalla sceneggiatrice e game director Amy Hennig (Legacy of Kain, Jak and Daxter, Uncharted).

Il progetto prevede lo sviluppo di un gioco action-adventure dall’impronta cinematografica e con una storia inedita ambientata nell’universo di Star Wars. Tra l’altro Amy Hennig aveva partecipato come creative director all’ambizioso gioco di Star Wars sviluppato da Visceral Games, poi cancellato, quindi per lei si tratta di una nuova grande opportunità per creare qualcosa in questo franchise.

“Ho spesso descritto come guardare Star Wars nel 1977 abbia sostanzialmente ricablato il mio cervello di dodicenne, modellando la mia vita creativa e il mio futuro indelebilmente,” ha commentato Hennig. “Sono euforica all’idea di lavorare ancora con Lucasfilm Games per raccontare storie interattive ambientate nella galassia che amo.”

“Non potremmo essere più entusiasti di lavorare ancora con Amy. Lei e il team di Skydance New Media hanno il talento e l’ambizione per creare un’avventura di Star Wars unica,” ha dichiarato Douglas Reilly, vicepresidente di Lucasfilm Games. “La loro visione per creare dell’intrattenimento interattivo guidato dalla narrativa e coinvolgente rende questa collaborazione molto esaltante. Stiamo lavorando duramente con il loro team di sviluppatori talentuosi ed esperti, e non vediamo l’ora di condividere più dettagli con i fan di Star Wars quando sarà il momento giusto.”

Probabilmente prima di avere novità in merito passerà molto tempo, ma non appena si saprà qualcosa di più vi aggiorneremo.

Fonte: starwars.com

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*