Stranger Things: data di uscita della stagione 4, sarà la penultima della serie

stranger things 4 data uscita
Questo articolo è stato aggiornato il 20 Maggio 2022

I fratelli Duffer hanno finalmente annunciato la data, o meglio le date, di uscita della quarta stagione di Stranger Things. Sì perché la nuova stagione della serie sarà divisa in due parti: la prima, composta da 7 episodi, sarà disponibile su Netflix dal 27 maggio; la seconda, con gli ultimi 2 episodi, uscirà il 1° luglio.

Matt e Ross Duffer hanno spiegato con un post sui social che questa finora è stata la stagione più impegnativa di Stranger Things, con una durata che è quasi il doppio della precedente. Dividerla in due parti è stato necessario anche per evitare ulteriori lungaggini. Ma non è tutto, perché la quarta stagione sarà anche la penultima della serie, e infatti sui vari poster pubblicati (che vi lasciamo qui in basso) c’è scritto che “ogni fine ha un inizio”.

Gli autori confermano quindi che Stranger Things terminerà con la stagione 5, d’altronde già nel 2017 avevano affermato di non voler andare oltre. Tuttavia lasciano intendere di avere in mente futuri spinoff della serie, una volta conclusa la storia dei personaggi che già conosciamo. Infatti scrivono: “Ci sono ancora tante storie avvincenti da raccontare legate al mondo di Stranger Things. Nuovi misteri, nuove avventure, nuovi eroi inaspettati. Ma prima ci auguriamo che vogliate rimanere con noi per scoprire come finisce il racconto di una ragazza speciale come Undici e dei suoi coraggiosi amici, di un capo della polizia in difficoltà e di una madre inarrestabile, di una cittadina di nome Hawkins e di una dimensione parallela nota come il Sottosopra.”

Stranger Things dunque inizia ad avviarsi verso la conclusione, sperando che il gran finale con la stagione 5 non si faccia attendere troppo e, soprattutto, riesca a dare una chiusura soddisfacente a questa serie dal successo clamoroso.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*