The Last of Us 2: dallo State of Play nuovi dettagli e gameplay inedito

the last of us 2 state of play

Ormai l’attesa sta per finire, mancano solo poche settimane all’uscita di The Last of Us Parte II: sarà disponibile per PlayStation 4 dal 19 giugno, ma nel mentre Sony ha deciso di rivelarci qualcosa in più dedicando un intero appuntamento dello State of Play al nuovo titolo Naughty Dog.

In 25 minuti di video, prima viene fatto brevemente un recap di quanto mostrato finora, per poi passare all’illustrazione più approfondita di alcuni dettagli spiegati da Neil Druckmann (direttore del gioco). Ci viene detto che la storia riprende diversi anni dopo gli eventi del primo The Last of Us, con Joel ed Ellie che conducono una vita relativamente tranquilla in Jackson, Wyoming, finché non accade un evento drammatico.

Esploreremo luoghi mai visti nel titolo precedente. La maggior parte del tempo saremo nella zona di Seattle, Washington, devastata dagli scontri tra i combattenti addestrati del Washington Liberation Front (WLF) e i seguaci della religione dei Serafiti. Gli esseri umani però non saranno i soli di cui preoccuparsi: gli infetti vagano ancora per le strade e ne troviamo di nuovi come gli esplosivi Shamblers e i silenziosi Stalkers, in aggiunta ad altri a quanto pare più pericolosi che scopriremo giocando.

La seconda parte del video include circa 10 minuti di gameplay completamente inedito, stando al quale avremo a che fare con una naturale evoluzione del primo The Last of Us: si ritrovano tante dinamiche familiari, ma alcune caratteristiche sembrano migliorate e assistiamo a nuove meccaniche che puntano ad offrire un maggior coinvolgimento.

Qui sotto potete recuperare l’intero State of Play su The Last of Us Parte II con sottotitoli in italiano.




RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*