L’Uomo Invisibile uscirà il 5 marzo 2020 in Italia, trailer ufficiale (aggiornata)

l'uomo invisibile elisabeth moss cover 2
Questo articolo è stato aggiornato il 27 Marzo 2020

ùDopo le prime foto e le rivelazioni sulla trama, ecco anche il trailer ufficiale de L’Uomo Invisibile, film scritto e diretto da Leigh Whannell, con la produzione a cura di Jason Blum e la sua Blumhouse Productions, specializzata negli horror.

Questo è il primo film su un mostro Universal ad arrivare al cinema dopo la chiusura anticipata del progetto “Dark Universe“, un universo cinematografico di mostri che avrebbe dovuto avere inizio con il film del 2017 La Mummia, ma abbandonato dopo il tremendo flop di quest’ultimo. Universal da allora ha deciso semplicemente di dare in licenza questi personaggi a filmmaker con buone idee per riportarli in auge.

L’Uomo Invisibile proposto da Whannell è molto diverso da quello nato dalla penna di H.G. Wells e portato per la prima volta al cinema da Universal nel 1933. Questa volta parliamo di una storia di violenza domestica portata all’estremo, incentrata sul personaggio di Elisabeth Moss.

Ciò che non riesci a vedere può farti del male. La vincitrice dell’Emmy Elisabeth Moss (Noi; The Handmaid’s Tale di Hulu) è la protagonista di una terrificante storia in chiave moderna sull’ossessione, ispirata ad uno dei mostri più popolari della Universal.

L’uscita nelle sale italiane inizialmente era prevista per il 5 marzo 2020, ma a causa dell’emergenza Coronavirus, con conseguente chiusura dei cinema, alla fine è stato rilasciato direttamente on demand su Chili il 27 dello stesso mese.

ITA:

ENG:

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*