Il multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare si mostra in un trailer

call of duty modern warfare 2019 multiplayer

Oggi Activision ha presentato ufficialmente il multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare, reboot della celebre serie dello sparatutto Activision in uscita il 25 ottobre per PS4, Xbox One e PC.

Sopra le note di Enter Sandman dei Metallica, il nuovo trailer ci riassume le caratteristiche del comparto multigiocatore, che andrà ad affiancare la già annunciata campagna single-player:

World Design

  • I giocatori avranno accesso a un’ampia selezione di nuovi spazi di gioco che ridefiniscono il sandbox di Call of Duty, tra cui esperienze ravvicinate 2 contro 2, insieme a grandi mappe di combattimento che supportano una vasta gamma di stili di gioco e un numero maggiore di giocatori.
  • I fan della serie troveranno un’ampia gamma di modalità tra cui scegliere, tra cui i classici come Deathmatch a Squadre, Dominio e Quartier Generale, nonché le nuove modalità che aggiungono profondità alla tradizionale esperienza multigiocatore. Tra le altre, le nuove modalità includono Attacco Informatico, una nuova versione di Cerca e Distruggi, Guerra Terrestre, l’epica modalità su larga scala che supporta più di 100 giocatori e Sparatoria, il combattimento due contro due veloce e ravvicinato.

Nuove meccaniche di gioco

  • Le meccaniche di gioco, tra cui la penetrazione del proiettile, il montaggio della pistola, lo sfondamento delle porte e le mappe multigiocatore con visori notturni, che consentono di vivere un’esperienza tattica senza precedenti.

Sistema di armi

  • Modern Warfare offre l’esperienza di gioco migliore della categoria, anche grazie a meccaniche realistiche con suoni e sensazioni immersivi e impattanti che creano una nuova sensazione di precisione e autenticità.
  • Grazie a una completa revisione delle armi e una varietà di possibili modifiche senza precedenti, i giocatori di Modern Warfare saranno in grado di equipaggiare i loro Operatori nel multigiocatore

Vi ricordiamo che tra le novità più eclatanti del gioco ci sono anche il supporto al cross-play e l’assenza di un season pass.

“Il nostro obiettivo con Modern Warfare è riunire tutti i fan per giocare insieme già dal giorno di lancio,” afferma Patrick Kelly, Creative Director e co-Studio Head di Infinity Ward. “Stiamo eliminando il season pass; stiamo offrendo una grande varietà di mappe gratuite e un sacco di contenuti dopo il lancio, e stiamo sviluppando il gioco per il crossplay. Lo stiamo testando live ora e i fan lo proveranno loro stessi il prossimo mese nella Beta. Questa è l’alba di un nuovo giorno per il multiplayer di Call of Duty, ma oggi è solo l’inizio – abbiamo in serbo moltre altre entusiasmanti rivelazioni che non vediamo l’ora di condividere.”

Date della beta

Per finire, assieme alla presentazione del multiplayer sono state annunciate anche le date dei beta test per il gioco, a cui potranno accedere in anticipo tutti coloro che effettueranno il preordine:

  • Beta Esclusiva PlayStation 4
    • 12 -13 Settembre (Accesso Anticipato, PlayStation 4)
    • 14 – 16 Settembre (Open Beta, PlayStation 4)
  • Beta con crossplay testing
    • 19 – 20 Settembre (Accesso Anticipato, PC e Xbox One; Open Beta, PlayStation 4)
    • 21 – 23 Settembre (Open Beta, PlayStation 4, PC, Xbox One)

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*