Ecco il trailer ufficiale di Call of Duty: Modern Warfare II, in uscita il 28 ottobre

call of duty modern warfare 2 key art

Come preannunciato nei giorni scorsi, oggi Activision e Infinity Ward hanno presentato ufficialmente Call of Duty: Modern Warfare II, sequel del Modern Warfare uscito nel 2019. Le aspettative su questo titolo sono alte, dal momento che viene descritto come “il Call of Duty più ambizioso e innovativo di sempre”, che promette di inaugurare una nuova era per il franchise.

Potremo combattere a fianco della Task Force 141 nella campagna single-player, che ci porterà in giro per il mondo per neutralizzare una cospirazione terroristica e un attacco agli Stati Uniti, che si estende su tutto il globo. Sarà possibile combattere al fianco dei personaggi più iconici di Modern Warfare, tra cui il capitano Price, Ghost, Soap, Gaz e Laswell, oltre a incontrare una serie di nuovi alleati letali come le forze speciali messicane, il colonnello Alejandro Vargas e avversari provenienti dagli angoli più oscuri della guerra globale al terrorismo. Dopo la campagna, si potrà sperimentare una modalità di gioco Special Ops evoluta con un gameplay tattico in co-op.

In quanto al multiplayer, potremo giocare da soli o in squadra in nuove località e con nuove possibilità di azione. Coloro che effettueranno il preordine del gioco e si butteranno sul multigiocatore al lancio, saranno tra i primi a provare e far avanzare di livello le varie armi base, esplorare un’ampia scelta di mappe e modalità, conoscere un cast internazionale di Operatori, e altro. Le novità introdotte nel gameplay includono un Armaiolo rinnovato, che offre molte più personalizzazioni rispetto al passato. I contenuti post-lancio saranno gratuiti, tra mappe, modalità ed eventi speciali da non perdere.

Dal lato tecnico, per la prima volta nella storia di Call of Duty il team di Infinity Ward utilizza un motore unificato per tutto il franchise, a partire da Modern Warfare II e Warzone 2.0. Tale motore si basa sul modello che ha debuttato nel primo Modern Warfare, utilizzando le migliori tecnologie di tutti gli sviluppatori con l’obiettivo di offrire il sistema più avanzato di sempre per Call of Duty. Modern Warfare II presenta inoltre una fotogrammetria all’avanguardia, un nuovo sistema di streaming ibrido basato sulle immagini, un nuovo sistema di rendering PBR dell’acqua e delle decalcomanie subacquee, un’illuminazione volumetrica a livello globale, 4K HDR e molto altro ancora, in aggiunta a una nuova pipeline di geometria su GPU.

Call of Duty: Modern Warfare II sarà disponibile dal 28 ottobre per PlayStation 5, PlayStation 4Xbox Series X|S, Xbox One, e PC (tramite Battle.net e Steam).




Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*