Il nuovo Suicide Squad ha un titolo e una data di uscita

suicide squad deadhot harley quinn

Oggi Warner ha rilasciato interessanti notizie riguardanti i film DC: è stata annunciata una data di uscita per The Batman, con conferma dell’esclusione di Ben Affleck dal progetto, e abbiamo una data ufficiale anche per il nuovo film sulla Suicide Squad: 6 agosto 2021.

Parliamo di “nuovo” anziché di sequel perché il titolo da poco rivelato, The Suicide Squad (che potrebbe essere ancora provvisorio), sembrerebbe confermare le voci circa una sorta di “soft reboot“. La sceneggiatura è ad opera di James Gunn (l’autore di Guardiani della Galassia licenziato dalla Disney), che ora è entrato in trattative con la Warner anche per la regia.

Nei piani iniziali il progetto era nelle mani di David Ayer (regista del film precedente), ma in seguito la sua sceneggiatura è stata scartata perché a quanto pare considerata troppo simile a quella di Birds of Prey, e con il passaggio a Gunn la produzione ha subito inevitabilmente dei ritardi; Ayer poi ha lasciato del tutto per concentrarsi su un altro film DC in progetto, Gotham City Sirens.

Le novità riguardanti The Batman e The Suicide Squad confermano ulteriormente il cambio di politica intrapreso da Warner nel post-Justice League, con la creazione dei Worlds of DC, in cui viene messa da parte l’idea di creare un universo condiviso simil-Marvel per concentrarsi su cinecomic a sé stanti o comunque collegati tra loro in maniera più blanda. Un cambio di strategia che, a giudicare dall’enorme successo di Aquaman, sembra ripagare.

Fonte: CB

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*