Il Batman di Matt Reeves uscirà nel 2021, Ben Affleck è ufficialmente escluso

The Batman

In questi anni sul Batman scritto e diretto da Matt Reeves si è accavallata una quantità vergognosa di rumor, in particolare riguardanti il coinvolgimento di Ben Affleck, che in un continuo alternarsi di titoli strillati e smentite hanno creato solo confusione nel pubblico.

Sicuramente tutto questo trambusto deriva anche da reali cambi di direzione interni al progetto, che però ora sembra aver finalmente assunto dei contorni ben definiti.

Per prima cosa abbiamo una nuova data di uscita ufficiale: 25 giugno 2021; poi abbiamo la conferma definitiva che Ben Affleck non interpreterà il Cavaliere Oscuro, dal momento che il film si concentrerà su una versione più giovane di Bruce Wayne. A fugare ogni dubbio sulla sua esclusione dal progetto è Affleck stesso, che ha condiviso la notizia in cui viene citata commentando sostanzialmente che non vede l’ora di assistere a quanto creato da Reeves.

Davvero un destino beffardo quello che ha legato Affleck al nuovo film standalone su Batman: inizialmente si trattava di un progetto tutto suo, in cui avrebbe dovuto fare da sceneggiatore, regista e protagonista. Successivamente l’attore ha fatto un passo indietro lasciando la regia a Matt Reeves, il quale dopo qualche tempo ha deciso di scartare il suo script e riscrivere tutto da capo, arrivando fino alla notizia di oggi.

Quel che sappiamo sulla storia di “The Batman” per ora, a parte l’avere un protagonista più giovane, è che non si baserà su Anno Uno di Frank Miller come si vociferava, che metterà di più in evidenza le doti da detective dell’eroe DC (magari in maniera più o meno simile a quanto visto nei videogame della serie Arkham) e che ci saranno più villain (ritroveremo anche il Deathstroke di Joe Manganiello?).

Ora la produzione è ufficialmente in cerca di un nuovo attore protagonista: sia dia pure inizio al toto-pipistrello.

Vi segnaliamo, inoltre, che sempre per il 2021 è atteso anche il nuovo film sulla Suicide Squad scritto da James Gunn.

Fonte: Deadline

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*