Stephen King: la serie tv su L’ombra dello scorpione (The Stand) è ufficialmente in arrivo

stephen king the stand

Uno dei romanzi di Stephen King più amati dai lettori, L’ombra dello scorpione (“The Stand” in originale) si appresta ad arrivare ufficialmente sul piccolo schermo in forma di miniserie tv da 10 episodi.

King si è dimostrato molto entusiasta nei confronti del progetto e le sue parole lasciano sperare in un ottimo prodotto: “Le persone coinvolte sono donne e uomini che sanno esattamente quello che fanno; la sceneggiatura è dinamite. Il risultato si preannuncia come qualcosa di memorabile ed elettrizzante. Credo che riuscirà a trasportare gli spettatori in un un mondo che si augureranno non ci sarà mai.”

Gli sceneggiatori Josh Boone e Ben Cavell sono stati al lavoro su questo nuovo adattamento per anni (in realtà ne esiste già uno risalente al 1994), riuscendo finalmente a concretizzarlo solo ora.

“Leggevo The Stand sotto il mio letto quando avevo 12 anni, e i miei genitori di fede Battista lo bruciarono nel caminetto una volta scoperto,” racconta Boone, che tra l’altro sarà anche regista della serie. “Su tutte le furie, rubai il numero di account di FedEx di mio padre per inviare a King una lettera in cui manifestavo il mio amore per il suo lavoro. Diverse settimane più tardi, ricevetti una scatola dal Maine contenente vari libri, ognuno con all’interno una dedica scritta da colui che per me era dio in persona, che mi incoraggiava a scrivere e mi ringraziava per essere un suo fan. I miei genitori, genuinamente commossi dalla generosità e la gentilezza di King, rimossero il divieto sui suoi libri quel giorno stesso. Ho scritto un cameo per King, nel ruolo di sé stesso, nel mio primo film e sono stato impegnato nel progetto per portare The Stand sullo schermo per cinque anni. Ho trovato dei partner incredibili in CBS All Access e Ben Cavell. Assieme a Stephen King, Owen King e i soci di produzione di lunga data Knate Lee e Jill Killington, intendiamo offrirvi la versione definitiva del capolavoro di King.”

Per ora non ci sono ulteriori dettagli sulla serie e non è stata annunciata una possibile finestra d’uscita, anche se a giudicare dalla situazione si potrebbe supporre un suo arrivo nel 2020.

Sinossi del romanzo:

L’errore di un computer, l’incoscienza di pochi uomini e si scatena la fine del mondo. Il morbo sfuggito a un segretissimo laboratorio semina morte e terrore. Il novantanove per cento della popolazione della terra non sopravvive all’apocalittica epidemia e per i pochi scampati c’è una guerra ancora tutta da combattere, una lotta eterna e fatale tra chi ha deciso di seguire il Bene e appoggiarsi alle fragili spalle di Mother Abagail, la veggente ultracentenaria, e chi invece ha scelto di calcare le orme di Randall, il Senza Volto, il Male, il Signore delle Tenebre.

Fonte: EW

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*