La Disney non ha alcuna intenzione di riassumere James Gunn

james gunn marvel

[Aggiornamento 15/03/2019] James Gunn è stato riassunto alla regia di Guardiani della Galassia 3. Trovate i dettagli qui.

Notizia originale:

Ormai quella tra la Disney e James Gunn sembra una vera e propria telenovela. Nelle ultime settimane si sono rincorsi rumor di ogni tipo, che parlavano anche di una minima possibilità di far tornare il regista alla guida di Guardiani della Galassia Vol. 3 dopo il suo repentino allontanamento dal progetto. Purtroppo (e prevedibilmente) non c’era nulla di vero.

A nulla è servita la solidarietà dei colleghi e degli attori stessi del film, Dave “Drax” Bautista su tutti, che ha instancabilmente sostenuto Gunn su Twitter manifestando anche con parole molto dure il suo disappunto per quanto accaduto. Disney a quanto pare non ha intenzione di indietreggiare di un millimetro.

Il presidente Alan Horn ha accettato di vedere Gunn per parlare della questione, ma per quanto civile e professionale, si è trattato solo di un incontro di cortesia, in cui è stata solo riconfermata la decisione presa. Anche le voci che parlavano di pressioni da parte di Kevin Feige per far riassumere il regista sono date per false da alcune fonti: il boss dei Marvel Studios nonostante tutto sembra sia dalla parte di Horn.

Tutto ha avuto inizio verso fine luglio, quando alcuni esponenti della destra americana hanno iniziato a cercare un pretesto per danneggiare Gunn, in risposta ai suoi continui attacchi verso Trump. Infine sono riusciti a trovare dei tweet molto provocatori e controversi risalenti a quasi 10 anni fa, che l’hanno portato alla gogna mediatica e il licenziamento immediato dal terzo capitolo dei Guardiani.

Ora attendiamo notizie in merito alla ricerca di un nuovo regista e il destino riservato allo script di Gunn. Inoltre bisognerà vedere se questo imprevisto porterà ad un rinvio più o meno importante del film.

Fonte: Variety

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*