Universal sta pianificando dei reboot per Shrek e Il Gatto con gli Stivali

shrek ta da

Se speravate in un quinto capitolo di Shrek, forse è arrivato il momento di mettersi l’anima in pace. Universal Pictures infatti sembra avere ben altri piani sia per lui che per Il Gatto con gli Stivali: entrambi riceveranno dei reboot, supervisionati da Chris Meledandri, il produttore di Cattivissimo Me.

Prima o poi ci si aspettava una mossa da Comcast (società madre di Universal e Illumination), che due anni fa ha acquisito la DreamWorks per 3.8 miliardi di dollari, ma questa sicuramente è azzardata e destinata a far discutere. La buona notizia, almeno, è che Meledandri ritiene indispensabile la presenza del cast originale, in cui spiccavano nomi come Mike Myers, Eddie Murphy e Antonio Banderas:

“Quando torni su quelle performance vocali ti rendi conto di quanto siano fantastiche, e mentre da un lato si potrebbe certamente optare per una reinvenzione completa, dall’altro mi ritrovo ad ascoltare i miei sentimenti nostalgici che rivorrebbero quelle caratterizzazioni […] La sfida per noi è stata quella di trovare qualcosa che non sembrasse semplicemente l’ennesimo capitolo in una serie di sequel.”

Sostanzialmente l’obiettivo di tutta questa operazione è quello di rilanciare il mondo fatato di Shrek sfruttando nuove idee, senza sentirsi legati a doppia mandata ai quattro film precedenti. Quanto Meledandri sarà in grado di mantenere intatti gli elementi cardine degli originali, come appunto i doppiatori, è ancora da vedere.

Fonte: Variety

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*