Breaking Bad: Vince Gilligan realizzerà un film basato sulla serie (aggiornata)

breaking bad jesse walt

Dopo il prequel Better Call Saul, Vince Gilligan sembra avere tutta l’intenzione di continuare ad espandere l’universo narrativo di Breaking Bad. L’autore infatti è al lavoro su un film da due ore basato sulla serie e la produzione dovrebbe avere inizio proprio entro questo novembre.

I dettagli sono ancora tenuti ben nascosti: non sappiamo se il lungometraggio è destinato al cinema o alla tv, né quale storia racconterà di preciso e quali attori ci saranno. Secondo quanto riportato da The Albuquerque Journal il film porterebbe il nome in codice “Greenbrier” e tratterebbe “la fuga di un uomo rapito e la sua ricerca della libertà”. Quest’ultimo indizio farebbe pensare ad un proseguimento della storia di Jesse Pinkman.

[Aggiornamento 07/11/2018] Da SlashFilm arriva la conferma che il film sarà un sequel incentrato su Jesse e che ovviamente Aaron Paul tornerà ad interpretare il personaggio. La sua storia finora era stata volutamente lasciata in sospeso, ma evidentemente Gilligan sentiva il bisogno di dare anche a questa una degna conclusione, o forse ha trovato solo adesso l’idea vincente per farlo. Con molta probabilità inoltre parliamo di un film per il piccolo schermo, dal momento che la produzione produzione porta la firma di Sony TV come la serie originale, trasmessa da AMC.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*