Star Wars: in progetto più di una serie tv e una trilogia per il futuro

star wars logo stars

Non molto tempo fa Disney ha annunciato la produzione di una serie tv live-action per il suo nuovo (e a quanto pare agguerritissimo) servizio streaming in uscita negli States nel 2019, e una nuova trilogia cinematografica a cura di Rian Johnson (regista de Gli Ultimi Jedi) che uscirà dopo il capitolo 9 e sarà scollegata dalle vicende della famiglia Skywalker.

Ora apprendiamo che per la piattaforma streaming è prevista più di una serie dedicata all’universo della saga (anche se non essendoci ulteriori dettagli è probabile che alcune di queste siano animate), ma la novità più interessante è che David Benioff e D.B. Weiss (showrunner di Game of Thrones) hanno firmato per la realizzazione di un’altra trilogia da portare al cinema, che a quanto pare si focalizzerà “su un punto nel tempo della mitologia di Star Wars”.

Quest’ultima affermazione potrebbe ridare speranza a tutti coloro che vorrebbero ancora vedere sul grande schermo dei film di Star Wars basati su Old Republic, dopo la conferma di Johnson che la sua trilogia invece sarà qualcosa di completamente nuovo. Stando così le cose, comunque, supponiamo che dopo la conclusione della trilogia attuale e dei 3 spinoff previsti (di cui l’ultimo sarà su Obi-Wan Kenobi), ci troveremo di nuovo con la situazione di uno Star Wars all’anno, in cui si alterneranno i capitoli di queste due trilogie.

Insomma, l’universo di Star Wars ci accompagnerà con nuove storie ancora per molti anni.

Fonte: Collider

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*