Naoki Urasawa, Garth Ennis, Don Rosa e Jim Lee tra gli ospiti di Lucca 2023

ospiti lucca comics 2023

Si è da poco conclusa la prima conferenza stampa di presentazione di Lucca Comics & Games 2023, durante la quale è stato svelato il poster ufficiale (che potete osservare in calce) realizzato dai fratelli Asaf e Tomer Hanuka, assieme al claim di quest’anno: Together. “In un mondo in cui la tecnologia ci spinge sempre più al culto del sé e al distacco dagli altri, il valore della condivisione delle esperienze trova nella cultura pop una potente e vitale forma di espressione.” Ma abbiamo anche l’annuncio dei primi grandi ospiti internazionali presenti alla manifestazione, che si terrà dal 1° al 5 novembre, tra cui spiccano le leggende del fumetto Naoki UrasawaGarth EnnisDon Rosa e Jim Lee.

Il padiglione di Panini Comics ospiterà Naoki Urasawa, autore di 20th Century Boys, Asadora! e Monster, che sarà presente da giovedì 2 a domenica 5. Negli stessi giorni ci sarà Jim Lee, superstar del fumetto americano, nonché President, Publisher e Chief Creative Officer di DC Comics.

Durante tutti i giorni della fiera invece ci sarà Garth Ennis, l’irriverente autore di Punisher, Preacher e The Boys (per la prima volta ospite in Italia), che incontrerà lettori e lettrici in panel dedicati e sessioni di firme nei padiglioni Panini e SaldaPress, e avrà una mostra a Palazzo Ducale a lui dedicata. Torna per tutti i giorni, ospite di Panini, anche Don Rosa, storico disegnatore Disney che con opere come la Saga di Paperon de’ Paperoni ha plasmato per sempre il mondo del fumetto.

La nuova edizione di Lucca Comics & Games si preannuncia già molto interessante, tra novità assolute e grandi ritorni. Impossibile mancare per ogni fan della nona arte.

lucca comics games 2023 poster hanuka bros

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*