Arriva Garibaldi Vs Frankenstein, lanciato il Kickstarter

garibaldi vs frankenstein fumetto
Questo articolo è stato aggiornato il 2 Aprile 2024

Un paio di anni fa Andrea Guglielmino, insieme al disegnatore Fabrizio De Fabritiis ed Emmetre Edizioni ha portato Garibaldi nel mondo dei fumetti proponendone una versione “supereroistica” e sopra le righe con Garibaldi Vs. Zombies, rivelatosi un successo fin dalla campagna Kickstarter. Dopo diverse ristampe, al progetto del “Rishorrorgimento” ora si aggiunge un prequel chiamato Garibaldi Vs. Frankenstein, per il quale è stata a sua volta lanciata una campagna Kickstarter che durerà fino al 7 luglio 2023, con ricompense adatte a tutte le tasche. Il fumetto uscirà ufficialmente il 25 novembre 2024.

La storia di Garibaldi Vs Fankestein inizia nell’agosto 1848 quando, fuggendo sconfitto dalla battaglia di Morazzone, Giuseppe Garibaldi si rifugia in Svizzera accompagnato da Huyana, una guerriera indios dalle formidabili abilità, ma il maniero ginevrino dove trova asilo si rivela ricco di insidie e pericoli e, seguendo il titolo, non è difficile capire perché. Infatti, il giovane Garibaldi avrà a che fare con Frankenstein in carne e pezzi! Attenzione però, perché, come per Garibaldi Vs Zombies, niente è come sembra e l’avventura si rivelerà piena di colpi di scena. Inoltre non mancheranno tamarrate galattiche!

Il volume è in corso di realizzazione e sarà pronto indicativamente ad aprile 2024. Se anche Garibaldi Vs Frankenstein avrà successo, ci sono già le idee per realizzare lo spin-off Nino Bixio Cacciatore di Vampiri e il sidequel Giuseppe Mazzini Lupo Mannaro Italiano a Marsiglia.

Di seguito trovate alcune tavole del fumetto in anteprima e la nostra intervista ad Andrea Guglielmino. Visitate la pagina Kickstarter per supportare il progetto!

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*