Garibaldi combatte gli zombie in un fumetto: online il Kickstarter per realizzarlo

garibaldi zombies kickstarter

Negli anni abbiamo visto arrivare da oltreoceano le più disparate rivisitazioni di personaggi storici nei contesti più insoliti, basti pensare al film su Abraham Lincoln che caccia i vampiri. Ebbene, perché non fare qualcosa del genere anche in Italia? Anche noi abbiamo dei personaggi adatti a rivisitazioni simili, e su tutti spicca Garibaldi, come ha ben intuito Andrea Guglielmino, che ha ideato la graphic novel Garibaldi vs Zombies.

Famoso per il suo coraggio, ma anche per la sua coriaceità, che ha contribuito ad alimentarne la leggenda di uomo invincibile, “L’Eroe dei due Mondi” combatte ora contro orde di nemici, zombie elettrici e tanto altro… Il fumetto, dall’impianto prettamente action, immagina come “supereroi” i personaggi della nostra tradizione, a partire proprio da Garibaldi, mettendoli a confronto con situazioni e personaggi di tradizioni letterarie e cinematografiche di solito tenute a distanza, come quella horror e quella fantascientifica. Il tutto condito con abbondanti dosi di umorismo e un tocco di steampunk all’italiana.

I disegni sono di Fabrizio De Fabritiis, la copertina è realizzata da Alberto Dal Lago e c’è persino una prefazione a cura di Andrea Cavaletto. Il volume verrà pubblicato da Emmetre Edizioni in un volume di 17×23 cm, con 80 pagine a colori. Oltre alla storia, la pubblicazione comprenderà anche studi, approfondimenti, work in progress e illustrazioni esclusive di Sudario Brando.

Per realizzare il progetto è stata lanciata una campagna Kickstarter che in breve ha già raggiunto la cifra prevista, ma sarà comunque possibile continuare a partecipare fino alle 15:00 del 7 luglio 2021, ottenendo così una delle 8 ricompense previste.

Trailer:




Presentazione di Andrea Guglielmino:




RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*