Good Omens tornerà ufficialmente con una seconda stagione

good omens stagione 2 annuncio

Dopo una stagione autoconclusiva che aveva adattato tutta la storia originale e due anni di silenzio, nessuno si aspettava una seconda stagione di Good Omens, e invece Amazon ha deciso a sorpresa di portare ufficialmente avanti la serie con David Tennant e Michael Sheen, che qui riprenderanno i rispettivi ruoli del demone Crowley e l’angelo Azraphel.

C’è però un altro importante motivo per cui era difficile aspettarsi un rinnovo, ed è il fatto che Terry Pratchett, co-autore del romanzo originale assieme a Neil Gaiman, ormai non è più tra noi e quindi non può dare il suo contributo a un seguito della storia. Sul suo blog Gaiman, che è anche showrunner della serie, sostiene questa decisione affermando che in realtà già subito dopo aver concluso il romanzo avevano iniziato a mettere insieme le idee per un seguito, con tutta l’intenzione di scriverlo per davvero, anche se poi il progetto era caduto nel dimenticatoio con il suo trasferimento negli Stati Uniti, mentre Pratchett era rimasto nel Regno Unito, senza contare il successo clamoroso di Sandman.

La nuova stagione di Good Omens andrà dunque ad ampliare l’universo e i personaggi che abbiamo già conosciuto. “Torneremo a Soho per svelare, attraverso viaggi nel tempo e nello spazio, un mistero che ha inizio con un angelo che se ne va in giro per Soho senza memoria,” dice Gaiman.

Michael Sheen ha commentato così la notizia: “Personalmente sono contrario, ma il mondo non si salverà da solo, no? Se David e io riusciremo a non cavarcela troppo male, questa potrebbe essere anche la volta buona che riusciamo a concludere il lavoro”.

David Tennant ha aggiunto: “Il ritorno di Good Omens è una fantastica notizia per me, poiché avrò nuovamente l’occasione di lavorare con Michael e di pronunciare le fantastiche parole di Neil. È forse una peggiore notizia per l’universo dato che molto probabilmente significa che ci sarà una nuova minaccia per l’esistenza con cui fare i conti, ma, si sa, un po’ si perde un po’ si vince”.

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*