Skull and Bones uscirà nel 2023, nuovi video e dettagli

skull and bones key art
Questo articolo è stato aggiornato il 13 Gennaio 2023

Smarritosi a lungo tra le nebbie del grande mare videoludico, Skull and Bones ha finalmente ritrovato la rotta giusta e si prepara all’uscita. Il gioco, sviluppato da Ubisoft Singapore in collaborazione con altri studi Ubisoft, sarà disponibile nel 2023 per PlayStation 5, Xbox Series X|S, Stadia e PC con cross-play e cross-progression.

Skull and Bones è un titolo multiplayer open-world ambientato nel mondo dei pirati con elementi survival. Il gioco è ispirato a uno dei più mortali periodi della Storia, la fine del Diciassettesimo Secolo. Considerata la seconda Età dell’Oro della Pirateria, dà le basi per un’era di caos e priva di regole, con pirati, fazioni rivali, potenti organizzazioni e imperi, tutti alla ricerca del potere nel selvaggio paradiso dell’Oceano Indiano.

Iniziando come semplici reietti, potremo arrivare a diventare temuti pezzi grossi della pirateria, e per farlo dovremo costruire la nostra Infamia con combattimenti navali e spedizioni lucrose in un mondo pieno di traditori. Ogni decisione influenzerà il proprio viaggio, con differenti livelli di rischio e ricompense: potremo accettare contratti, raccogliere risorse per navigare lungo le importanti rotte commerciali e attaccare le navi dei ricchi mercanti. Con l’accrescere della nostra Infamia, potremo creare e personalizzare la nostra flotta e sbloccare una serie di nuovi oggetti durante il gioco.

Ogni viaggio in Skull and Bones sarà unico. Potremo espandere il nostro impero unendo le forze con 2 amici o giocatori incontrati in mare aperto. Per una sfida ulteriore potremo abilitare il PVP e testare i nostri ferri contro aspiranti pirati, potenti organizzazioni, fazioni locali e persino pirati rivali. Ubisoft ha in programma un ambizioso supporto pluriennale post-lancio per il gioco, che verrà regolarmente aggiornato con nuovi contenuti, attività, storie e sfide gratuite per tutti i giocatori.

Di seguito, due nuovi video che permettono di approfondire meglio le caratteristiche del gioco:

Cinematic trailer:

Panoramica di gioco:

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*