Resident Evil 4: annunciato il remake, uscirà a marzo 2023

resident evil 4 remake key art

Durante l’ultimo State of Play, Capcom ha annunciato ufficialmente l’atteso remake di Resident Evil 4, svelandone un primo trailer e la data di uscita: sarà disponibile dal 24 marzo 2023 per PS5, Xbox Series X|S e PC.

Al suo debutto nel 2005, il gioco riuscì a rivoluzionare il celebre franchise survival horror grazie a un nuovo gameplay, in grado di bilanciare azione, elementi sparatutto e di gestione delle risorse, fino a dettare un nuovo standard per i futuri episodi della serie.

Questo remake verrà sviluppato con l’obiettivo di raggiungere un livello di qualità degno degli standard odierni, cercando nel contempo di mantenere l’essenza del titolo originale. “Per i fan della serie sarà un po’ come tornare a casa, ma con qualche tocco di modernità,” scrive Capcom. Per raggiungere questo obiettivo la trama del gioco verrà rielaborata, ma l’intenzione è chiaramente quella di preservarne l’essenza, aggiornando anche la veste grafica e i controlli secondo i dettami moderni.

Sono passati sei anni dal disastro biologico di Raccoon City. Leon S. Kennedy, uno dei sopravvissuti all’incidente, è stato reclutato come agente alle dirette dipendenze del presidente. In virtù dell’esperienza accumulata nel corso di svariate missioni, gli viene affidata la missione di salvare la figlia del presidente degli Stati Uniti dai suoi rapitori. L’agente si mette dunque sulle tracce della ragazza, fino a giungere in un isolato villaggio europeo, i cui abitanti sembrano stati vittima di qualcosa di terribile. È qui che prenderà il via una frenetica storia di orrore e salvezza.

Di seguito potete osservare il trailer ufficiale:

Fonte: PlayStation Blog

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*