The Batman: ecco la scena tagliata con il Joker di Barry Keoghan

the batman joker scena tagliata

Il sito rataalada.com si è rivelato abbastanza importante nella campagna marketing della Warner per The Batman. Lì gli utenti, risolvendo gli indovinelli dell’Enigmista, vengono ricompensati con contenuti aggiuntivi, e l’ultimo di questi è la vociferata scena con il Joker interpretato da Barry Keoghan, tagliata nella versione finale del film.

Il personaggio si era già intravisto nella scena ad Arkham, mentre parlava all’Enigmista di Paul Dano, ma qui abbiamo modo di osservarlo meglio in ben 5 minuti di video (per quanto la figura sia perlopiù offuscata). La scena è ambientata sempre ad Arkham, e ci lascia intendere che Joker si trovi rinchiuso lì proprio a causa di Batman. Quindi i due si conoscono già, e apparentemente c’è uno strano rapporto tra loro, dal momento che l’eroe interpretato da Robert Pattinson si reca da lui nel tentativo di tracciare un profilo dell’Enigmista mentre il caso è ancora aperto. Molto interessanti anche i dettagli riguardanti il volto sfigurato di Joker.

In ogni caso se Matt Reeves ha deciso di tagliare questa scena c’è un motivo. In merito alla presenza di Joker alla fine di The Batman, il regista di recente ha dichiarato a Variety: Non è un easter egg, non è una di quelle scene post-credits Marvel o DC che servono a dire qualcosa come ‘Hey, ecco il prossimo film!’ nei fatti, non ho idea di se o quando torneremo su questo personaggio nei film.” Il punto è proprio questo: per ora non c’è un ruolo chiaro per Joker all’interno di questa nuova saga, e il suo inserimento (in misura molto più ridotta e fumosa) nella versione finale di The Batman ha avuto più che altro la funzione di rimarcare quanto Gotham sia decisamente lontana da un cambiamento in meglio.

Quindi rivedremo mai Barry Keoghan nei panni di Joker? Purtroppo non si può ancora dire con certezza, forse no, forse sì, forse non nei film ma in qualcuna delle serie spinoff in progetto, infatti si parla anche di una possibile serie incentrata su Arkham. Prima o poi lo scopriremo, d’altronde siamo solo agli inizi di questo nuovo universo di Batman firmato da Matt Reeves.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*