Nascono gli Avatar Studios per espandere l’universo di The Last Airbender

avatar the last airbender

Nickelodeon inaugura gli Avatar Studios, che si occuperanno di espandere attraverso film e serie tv l’universo di The Last Airbender e The Legend of Korra. Alla guida di questa nuova divisione ci saranno Michael DiMartino e Bryan Konietzko, i creatori della serie originale, che giusto un anno fa si sono tirati fuori dal progetto live-action di Netflix a causa di divergenze creative.

Gli Avatar Studios sono già al lavoro su un film d’animazione, la cui produzione inizierà quest’anno. Questo e gli altri contenuti della divisione verranno distribuiti attraverso Paramount+, servizi streaming di terze parti, le piattaforme Nickelodeon e il cinema.

“La popolarità di Avatar: The Last Airbender e Korra è cresciuta di almeno dieci volte dal loro debutto su Nickelodeon, e io e Ramsey Naito siamo incredibilmente entusiasti di avere a bordo il talento geniale di Mike e Bryan per guidare uno studio dedicato interamente all’espansione dei loro personaggi e il loro mondo, attraverso nuovi contenuti e formati per tutti i fan,” ha affermato Brian Robbins, presidente di ViacomCBS Kids & Family. “Le storie e i personaggi creator-driven sono stati a lungo tratti distintivi di Nickelodeon, e gli Avatar Studios sono un modo per dare a Mike e Bryan le risorse e lo spazio per liberare ancora di più loro immaginazione e scavare a fondo nell’azione e la mitologia di Avatar, così da espandere allo stesso tempo quel mondo e il mondo dei contenuti disponibili su Paramount+ e Nickelodeon.”

Fonte: Variety

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*