Pusheen the Cat: arriva in Italia il libro di ricette ufficiale

pusheen ricette star comics

Quest’anno, per festeggiare il decimo compleanno di Pusheen the Cat, Edizioni Star Comics porta in Italia il suo primo libro di cucina. In forno: il libro delle ricette di Pusheen nasce dalla collaborazione tra l’autrice Claire Belton e la chef Susanne Ng; il ricettario di 240 pagine sarà disponibile a partire dal 25 novembre, in un’edizione cartonata, al prezzo di € 19,90.

Il volume conterrà numerose e variegate ricette, oltre 40 sono ispirate alla famosa mascotte del web: ogni pietanza avrà la forma di Pusheen o, in alternativa, quella dei suoi amici. In forno sarà accessibile a cuochi di ogni età ed esperienza, grazie alle molte indicazioni presenti per ogni ricetta. Il ruolo della chef Susanne sarà quello di guidare i lettori attraverso i vari capitoli, dando consigli precisi sugli ingredienti da utilizzare e sulla creazione dei piatti.

Star Comics aveva già trasposto su carta le avventure della gatta, in una collezione di mini-comics intitolata I am Pusheen the Cat, sempre ad opera di Claire Belton. Il volumetto è reperibile in fumetteria, in libreria e sullo store online ufficiale della casa editrice.

Per quanto riguarda il nuovo libro di cucina, si dimostra certamente un ottimo modo per omaggiare il felino più amato di internet. In definitiva, un acquisto che potrà intrigare tutti i fan di Pusheen e, sicuramente, qualche giovane aspirante chef.

Ecco la copertina di In forno: il libro delle ricette di Pusheen:

pusheen in forno star comics

Fonte: comunicato stampa

Nefasto Articoli
Videogiocatore incallito, cinefilo dalla nascita, attore di teatro e batterista da diversi anni. Adoro approfondire qualsiasi cosa abbia a che fare con l'arte e l'audiovisivo: è difficile fermarmi quando inizio a scrivere o a parlare focosamente di ciò che amo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*