Aula alla deriva di Kazuo Umezz torna in una nuova edizione dal 30 gennaio

aula alla deriva kazuo umezz

Kazuo Umezz è uno dei mangaka più influenti di sempre, che fin dal suo esordio è riuscito a rivoluzionare il genere horror in Giappone tanto da ispirare altri artisti come Junji Ito. Proprio per questo, nel 2019, Star Comics ha deciso di dedicare al maestro un’intera collana, la Umezz Collection.

Inaugurata con Io sono Shingo n. 1, la collana raccoglie una selezione delle maggiori opere di Umezz, fra cui Baptism, Orochi e Horror Theater. Dopo cinque anni, la Umezz Collection ora può finalmente fregiarsi del proprio fiore all’occhiello: Aula alla deriva, un autentico classico dell’horror e del survival, che torna in Italia in una nuova edizione composta da 6 volumi. Il volume 1 sarà disponibile in fumetteria, libreria e store online dal 30 gennaio. In più, solo in fumetteria, chi acquisterà il titolo riceverà in omaggio (fino a esaurimento scorte), lo Star Kit contenente shopper, cartolina trasparente in PVC, poster e segnalibro con illustrazioni dedicate alla serie.

In un giorno come tanti altri, un potente terremoto cambia per sempre la vita del piccolo Sho Takamatsu e di molte altre persone: in seguito alla scossa, la scuola elementare Yamato è completamente svanita, lasciando al proprio posto solo un immenso cratere. L’istituto, in qualche modo, è stato misteriosamente trasportato in un deserto ostile con tutti gli occupanti. Starà a insegnanti, staff e studenti cercare il modo di sopravvivere e di non essere psicologicamente distrutti da una situazione tanto estrema.

A questo link disponibile un’anteprima gratuita di Aula alla deriva n. 1.

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*