Resident Evil: Netflix conferma la serie tv, ecco i primi dettagli

resident evil netflix placeholder cover

Che Netflix stesse lavorando a una serie live-action su Resident Evil era ormai già noto grazie a dei leak, ma effettivamente mancava una conferma ufficiale, ora arrivata attraverso la foto di uno script pubblicata sui social e la diffusione di primi dettagli concreti.

La rivelazione maggiore riguarda la trama, che si articolerà su due timeline: la prima vedrà le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker trasferirsi a New Raccoon City, ma più tempo passeranno nella città e più si renderanno conto che qualcosa non va e che loro padre potrebbe nascondere oscuri segreti; la seconda timeline sarà ambientata oltre dieci anni più tardi, con Jade ormai adulta che dovrà sopravvivere in un mondo in cui il T-virus ha reso la maggior parte di persone e animali dei mostri, mentre i segreti del suo passato continueranno a perseguitarla.

Ad Andrew Dabb è stato affidato il ruolo di showrunner e sceneggiatore della serie, che avrà 8 episodi da un’ora. “Resident Evil è il mio gioco preferito di sempre,” ha commentato Dabb. “Sono incredibilmente entusiasta di raccontare un nuovo capitolo di questa storia e portare la prima serie tv su Resident Evil agli abbonati Netflix di tutto il mondo. La serie soddisferà ogni tipo di fan di Resident Evil, compresi quelli che si uniranno a noi per la prima volta, includendo tante vecchie conoscenze e alcune cose (folli e sanguinare) che le persone non hanno mai visto prima.”

In quanto a una possibile data di uscita, purtroppo non è stato ancora rivelato nulla. Continueremo a tenervi aggiornati.

Fonte: CB

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*