Ben Affleck tornerà ad essere Batman in The Flash

batman flash snyder movies
Questo articolo è stato aggiornato il 10 Marzo 2022

Dopo l’evento televisivo Crisis on Infinite Earths, il multiverso DC si prepara ad arrivare anche al cinema attraverso The Flash.

Già qualche mese fa si parlava di una possibile apparizione di Michael Keaton nel film nel ruolo di Bruce Wayne/Batman, ora non solo abbiamo la conferma di questo, ma sappiamo che anche Ben Affleck comparirà di nuovo nei panni dell’eroe di Gotham City.

Stando a quanto riferito dal regista Andy Muschietti a Vanity Fair, si tratterà di più di semplici cameo, infatti parlando nello specifico di Affleck afferma: “È parte sostanziale dell’impatto emotivo del film. L’interazione e la relazione tra Barry e il Bruce Wayne di Affleck porterà le emozioni ad un livello mai visto prima. È il film di Barry, la storia di Barry, ma i loro personaggi sono più legati di quanto si pensi.”

Muschietti poi aggiunge che il Batman di Affleck è fondamentale perché è quello che il Flash di Ezra Miller ha già conosciuto in precedenza e senza di lui non avrebbe avuto molto senso affiancargli altri Batman come quello di Keaton: “È un punto di riferimento. È parte di uno stato delle cose inalterato prima dell’avventura di Barry.”

The Flash è atteso nei cinema per il 23 giugno 2023.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*