Pinocchio: ecco il cast del film in stop-motion di Guillermo del Toro

guillermo del toro pinocchio

Finalmente abbiamo nuovi importanti aggiornamenti sul Pinocchio in stop-motion di Guillermo del Toro e questa volta riguardano gli attori che presteranno le proprie voci ai personaggi.

Il cast al doppiaggio del film Netflix è eccezionale e vede Gregory Mann nel ruolo di Pinocchio, David Bradley in quello di Geppetto e Ewan McGregor nella parte del Grillo Parlante, seguiti da Tilda Swinton, Christoph Waltz, Cate Blanchett, Finn Wolfhard, John Turturro, Ron Perlman, Tim Blake Nelson e Burn Gorman.

Questa versione di Pinocchio è descritta come una storia d’amore e disobbedienza raccontata in stile musical e ambientata durante l’ascesa del fascismo in Italia, in cui il burattino fatica nell’essere all’altezza delle aspettative del padre. Le riprese principali sono iniziate lo scorso autunno a Portland, nello studio di ShadowMachine, e la produzione è andata avanti senza interruzioni nonostante la pandemia.

Guillermo del Toro si è occupato di diversi aspetti del film: la regia assieme a Mark Gustafson, la sceneggiatura assieme a Patrick McHale e persino i testi delle canzoni assieme a Katz, con musiche a cura di Alexandre Desplat, anche compositore della colonna sonora.

Fonte: Deadline

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*