Pokémon Spada e Scudo: data di uscita, leggendari e altri nuovi dettagli

pokémon spada e scudo dynamax

Il Pokémon Direct trasmesso oggi ci ha rivelato tanti nuovi e succosi dettagli su Pokémon Spada e Pokémon Scudo, primo tra tutti la data di uscita ufficiale: i giochi saranno disponibili per Nintendo Switch dal 15 novembre, anche nella classica edizione steelbook.

Abbiamo appreso che nella regione di Galar le lotte Pokémon sono molto popolari, ci sono grandi stadi gremiti di persone esultanti e gli incontri vengono trasmessi anche in televisione. Gli stadi inoltre sono costruiti su luoghi che consentono ai Pokémon di dynamaxizzarsi.

Dynamax

Il Dynamax è un fenomeno peculiare della regione di Galar, che in alcuni luoghi rende i Pokémon giganteschi e molto potenti, dotandoli anche di mosse speciali, chiamate appunto Mosse Dynamax. Questo elemento permette di adottare nuove strategie in battaglia, ma va sfruttato con cura, perché si può utilizzare solo una volta per Pokémon e dopo 3 turni i Pokémon dynamaxizzati tornano alla normalità.

L’uso del Dynamax è legato ad uno speciale strumento chiamato Polsino Dynamax: solo gli allenatori che ne possiedono uno possono far dynamaxizzare i propri Pokémon.

Raid Dynamax

Attorno al fenomeno del Dynamax è stata creata anche una modalità multiplayer (online e offline) che porta il nome di Raid Dynamax. Assieme ad altri 3 allenatori, potremo provare a sconfiggere un Pokémon che rimarrà dynamaxizzato per tutta la durata del combattimento, e solo un membro della nostra squadra potrà far dynamaxizzare un proprio Pokémon, solamente una volta per lotta. Il Pokémon sconfitto poi si potrà anche catturare.

Per il multigiocatore online vi ricordiamo che è necessario l’abbonamento al servizio Nintendo Switch Online.

Terre Selvagge

Nel Direct ci sono state mostrate anche le Terre Selvagge, rigogliosi territori che si estendono tra una città e l’altra di Galar, in cui potremo imbatterci in diversi Pokémon, che possono variare anche in base alle condizioni atmosferiche del punto in cui ci troviamo.

Nelle Terre Selvagge la telecamera di gioco sarà controllabile in maniera del tutto libera.

Nuovi Pokémon

Oltre ai già noti starter Grookey, Scorbunny e Sobble, abbiamo fatto la conoscenza di alcuni Pokémon completamente nuovi:

  • Gossifleur, di tipo erba
  • Eldegoss, evoluzione di Gossifleur
  • Wooloo, tipo normale
  • Corviknight, volante/acciaio
  • Drednaw, acqua/roccia

pokemon di galar giugno 2019

I Pokémon Leggendari di Spada e Scudo

Finalmente sono stati rivelati anche i Pokémon Leggendari di Galar, chiamati Zacian e Zamazenta.

Zacian lotta muovendosi con tale grazia che riesce persino ad ammaliare i suoi avversari. In bocca regge quella che sembra essere una spada.

Zamazenta lotta con movenze talmente imponenti da sopraffare qualunque avversario osi affrontarlo. Il suo corpo è protetto da quello che sembra essere uno scudo.

Per ora non sono stati forniti ulteriori dettagli.

pokemon leggendari zacia zamazenta

Personaggi

Ci sono stati presentati anche nuovi personaggi umani, tra cui il Capopalestra Yarrow, esperto nel tipo Erba, la Professoressa Flora, studiosa del fenomeno Dynamax, e sua nipote Sonia, ma anche un popolare Allenatore chiamato Dandel e suo fratello minore Hop, che sarà uno dei nostri rivali.

Qui di seguito potete osservare il video in italiano dedicato alle novità del Pokémon Direct, che contiene anche delle sequenze in-game.

Fonte: sito ufficiale Pokémon

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*