Suicide Squad 2: James Gunn scriverà e forse dirigerà il film

james gunn disneyland

Dopo il licenziamento di James Gunn da parte della Disney, quasi tutti abbiamo scherzato su un possibile ritorno del regista nel mondo dei cinecomic, ma dalla parte della DC. Ebbene, sembra che questo sia avvenendo per davvero.

Warner Bros. ha confermato che Gunn scriverà la sceneggiatura di Suicide Squad 2 (subentrando a Gavin O’Connor che aveva realizzato la bozza precedente), e secondo quanto riportato da The Wrap non si escluderebbe la possibilità di affidargliene anche la regia. A quanto pare l’autore di Guardiani della Galassia adotterà un approccio completamente nuovo nei confronti di questo sequel, che secondo alcuni rumor potrebbe addirittura diventare un reboot.

Non sarebbe così improbabile, dato che con la filosofia “Worlds of DC” Warner sembra aver rinunciato a creare un universo in stile Marvel, limitandosi a collegamenti blandi in favore di storie individuali più convincenti. Ma come evolverà la questione è ancora da vedere.

Dunque non è neanche del tutto certo che in Suicide Squad 2 rivedremo lo stesso identico cast del primo film, ma Warner e DC hanno comunque dei piani per alcuni dei personaggi lanciati. Ad esempio rivedremo Margot Robbie vestire i panni di Harley Quinn in Birds of Prey, c’è il progetto per un film sul Joker di Jared Leto (da non confondere con quello di Joaquin Phoenix) e pare ci sia addirittura la possibilità di vedere uno spinoff sul Deadshot di Will Smith.

Continueremo a tenervi aggiornati.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*