Guardiani della Galassia 3: Disney licenzia il regista James Gunn

james gunn guardiani della galassia

[Aggiornamento 15/03/2019] James Gunn è stato riassunto alla regia di Guardiani della Galassia 3. Trovate i dettagli qui.

Notizia originale:

Se i film di Guardiani della Galassia finora sono riusciti a contraddistinguersi particolarmente nel Marvel Cinematic Universe, il merito in larga parte è stato del regista James Gunn, ma purtroppo la trilogia è destinata a chiudersi senza la sua firma. Disney infatti lo ha licenziato dal volume 3, previsto per il 2020, per via di vecchi tweet offensivi portati a galla proprio nel bel mezzo del Comic-Con di San Diego.

Sì perché a quanto pare l’umorismo odierno di James Gunn non ha nulla a che vedere con le battute (se così si può definirle) che il regista dava in pasto a Twitter circa 10 anni fa, le quali andavano a toccare con cattivissimo gusto temi delicati come la pedofilia, lo stupro e l’omofobia. Non staremo qui a tradurvele, ma per dovere d’informazione trovate un post che ne raccoglie diverse in fondo all’articolo.

Dopo lo scandalo portato alla luce, Gunn ha scritto diversi post su Twitter specificando che è consapevole di aver scritto battute orrende in passato, che all’epoca si vedeva come un provocatore intenzionato a scioccare a tutti i costi le persone, ma che nel tempo si è allontanato da tutto questo diventando una persona più matura, e che lui per primo apprezza di più l’essere umano e l’autore che è oggi.

Ma, tolto il fatto che viviamo in un’epoca estremamente sensibile, giustamente Disney non poteva permettersi di mantenere i rapporti con un uomo che in rete è già etichettato da molti come “pedofilo”, a prescindere da quando questi tweet siano stati scritti: “L’atteggiamento offensivo e le dichiarazioni scoperte sul profilo Twitter di James sono indifendibili e incompatibili con i valori del nostro studio” ha detto Alan Horn, presidente dei Walt Disney Studios.

Gunn avrebbe dovuto fare un’apparizione al San Diego Comic-Con di quest’anno, per presentare assieme a Sony Pictures un nuovo progetto, ma stando alle ultime notizie ha rinunciato all’evento.

Non sono stati fatti ancora nomi per un sostituto alla regia di Guardiani della Galassia Vol. 3, quindi per ora il posto rimane vacante.

Fonte: Deadline

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*