Il GdR noir City of Mist arriverà in Italia a settembre (aggiornata)

city of mist gdr

Il gioco di ruolo City of Mist, creato da Amít Moshe e pubblicato da Son of Oak Game Studio dopo una campagna Kickstarter di grande successo, sta per arrivare anche in Italia grazie a Isola Illyon Edizioni, che ne curerà la localizzazione e la distribuzione nel nostro paese. L’uscita è prevista per il 17 settembre 2018 e i preordini partiranno il 20 agosto sullo shop online dell’editore.

[Aggiornamento 27/08/18] L’uscita è stata spostata al 1° ottobre.

City of Mist mette i giocatori nei panni di persone comuni che rappresentano l’incarnazione vivente di miti e leggende, nascosti agli occhi degli altri da una strana Nebbia che sembra apparire e coprire tutto proprio quando i poteri di questi miti si manifestano. Ispirata ai film noir e alle avventure investigative, l’opera vede i giocatori immergersi in una città che sembra vivere di false apparenze, portandoli alla ricerca di risposte su se stessi in una continua lotta tra l’esistenza comune e quella “leggendaria”.

Il gioco dà molto spazio all’interpretazione più che ai calcoli numerici sfruttando un sistema di Roll + Tags (Lancio + Attributi), un motore narrativo unico ed estremamente facile da padroneggiare che mixa il Powered by the Apocalypse (PbtA) di Apocalypse World ad altri sistemi che utilizzano Attributi e Tag.

Il Manuale di City of Mist sarà composto da 510 pagine a colori con copertina rigida cartonata, e conterrà tutto il necessario per poter giocare, partendo da una dettagliatissima descrizione del setting fino a una guida per la creazione di ogni aspetto del proprio personaggio, con tanto di numerosi esempi e consigli per gestire al meglio sessioni e gruppi di gioco.

Fonte: comunicato stampa




RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*