Goblin Slayer: il gioco di ruolo è in arrivo a maggio con Isola Illyon

goblin slayer gdr isola illyon

Isola Illyon Edizioni ha annunciato l’uscita in Italia di Goblin Slayer Gdr, gioco di ruolo realizzato dal famoso game designer Tadaaki Kawahito (Sword World RPG) in collaborazione con GroupSNE. Il gioco è basato per l’appunto su Goblin Slayer, opera che nasce come serie di light novel scritte da Kumo Kagyu, e in seguito adattata anche in forma di manga e anime.

Con questo manuale i giocatori potranno impersonare un avventuriero di Grado Porcellana iscritto alla Gilda degli Avventurieri, dove accetteranno compiti di ogni tipo, metteranno su un gruppo di avventurieri e compiranno ogni missione salendo di livello e anche di Grado Avventuriero, mirando all’agognato Grado Argento di avventurieri epici come Goblin Slayer stesso.

Il Mondo dei Quattro Angoli è un luogo estremamente vasto. Al centro del regno centrale per l’ambientazione si trova la capitale, dove un giovane re siede sul suo trono: decorato per il suo servizio nella guerra di dieci anni fa e salito al trono alla morte del re precedente. Nelle vicinanze si trova un insieme di nazioni umane e di insediamenti appartenenti a un gran numero di altre razze: i nani hanno le loro città sotterranee, gli elfi i loro villaggi nella foresta, i bestiali le loro montagne. Il disordine è diffuso, i mostri dilagano, i banditi sono numerosi e le nazioni vicine mostrano preoccupanti avvisaglie, il Mondo dei Quattro Angoli è un palcoscenico perfetto per chi è abbastanza coraggioso e tenace da affrontare ogni tipo di avventura per diventare un grande Avventuriero!

Per la realizzazione di questo titolo, SB Creative e GroupSNE hanno messo insieme un team d’eccellenza, e il direttore editoriale ha coinvolto anche lo stesso Kumo Kagyu, che si è prestato con entusiasmo al lavoro. Questo ha permesso di codificare in termini di gioco tutti gli oggetti, formule d’incantesimo, luoghi presenti nei suoi romanzi, nei manga e nell’anime, trasponendoli in elementi giocabili o esplorabili dai giocatori.

Goblin Slayer Gdr si presenta come un manuale in bianco e nero di 532 pagine in formato A5, con copertina morbida e sovracopertina. Al suo interno si trovano:

  • Tutte le regole per creare e giocare il proprio avventuriero: sarà possibile scegliere tra una modalità di creazione semplificata e una normale, in base a quanto tempo si vorrà investire per personalizzare il proprio PG e le sue caratteristiche.
  • Un lungo elenco di abilità e incantesimi per potenziare e specializzare i PG. Le abilità sono divise in due branchie: abilità da avventuriero e abilità generali; gli incantesimi si suddividono invece in quattro Sistemi di Incantesimi: Parole di Vero Potere, Miracoli, Arti Spiritiche e Arti Ancestrali Draconiche.
  • Tanti strumenti e consigli per il Game Master, dal rapporto con i PG alla gestione di ogni sessione, fino alla scrittura di avventure che si evolvano insieme alle scelte dei PG e agli avvenimenti che capitano in gioco.
  • Due avventure pensate per personaggi ai primi livelli e pronte da giocare subito per introdurre il party nel gioco senza tempi morti.
  • Un’ambientazione ricchissima di dettagli, luoghi e personaggi chiave.
  • Pagine e pagine di mostri con tanto di statistiche e abilità per realizzare ogni tipo di scontro.

L’edizione italiana di Goblin Slayer Gdr sarà disponibile ufficialmente dal 17 maggio, data che coincide con l’inizio del PLAY a Modena, infatti per chi parteciperà all’evento sarà possibile acquistarla direttamente presso lo stand di Isola Illyon. In alternativa c’è il sito dell’editore, che mette a disposizione anche degli omaggi esclusivi (5 schede personaggio precompilate) per chi effettuerà il preordine entro le 23:59 del 12 aprile.

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*