Heart – La Città del Profondo: Isola Illyon porterà il GDR al PLAY di Modena

heart la citta del profondo gdr isola illyon

Isola Illyon Edizioni ha annunciato l’uscita, in occasione del PLAY di Modena (19-20-21 maggio 2023), dell’edizione italiana del gioco di ruolo Heart – La Città del Profondo. Fino alle 23:59 del 30 aprile Heart sarà disponibile in preordine sul sito di Isola Illyon in versione normale o in bundle con Spire, in entrambi i casi con le firme degli autori Grant Howitt e Christopher Taylor. I manuali preordinati si potranno ritirare direttamente allo stand del PLAY dal 19 maggio oppure ricevere a casa dal 22.

Heart è un gioco di ruolo basato sull’esplorazione di un folle e totalmente assurdo mondo sotterraneo, un luogo che muta in ogni momento e composto da luoghi impossibili che in qualche modo coesistono insieme, separati da passaggi tortuosi, oscuri, sospesi, capovolti. I giocatori interpretano i terebranti, esploratori determinati a scoprire questo luogo da incubo in cerca di risposte alle proprie domande o per saziare un’ossessiva sete di conoscenza e scoperta.

Il manuale, composto da 220 pagine totalmente a colori e in copertina rigida, include al suo interno:

  • Sistema di gioco: Heart utilizza un sistema di pool di dadi D10, che si sommano a seconda delle Abilità o dei Domini che si posseggono funzionali all’azione da compiere. Il successo di ogni azione si valuta scegliendo il dado con il risultato più alto nel pool lanciato, e paragonandolo ad una tabella di successi. Il sistema è lo stesso di Spire – La città deve cadere, il Resistance System, ma aggiunge delle modifiche che aiutano a concentrare l’azione sull’esplorazione e sugli obiettivi dei giocatori.
  • Un gioco narrativo: Heart suggerisce di ricorrere ai dadi solo nelle situazioni in cui ci sia in ballo qualcosa di grosso (combattimenti, azioni rischiose, pericoli), per tutto il resto è il dialogo tra i giocatori la base di partenza del grosso delle azioni di gioco.
  • Classi e Competenze: Grazie alle nove Classi offerte dal gioco e alla molteplicità delle Competenze disponibili, è possibile giocare personaggi complessi e totalmente diversi tra loro, anche nei casi in cui si scelga la stessa Classe.
  • Richiami e Battiti: Ogni personaggio è mosso da un Richiamo e da specifici obiettivi, chiamati Battiti. Questi due elementi identificano i suoi scopi e sono conosciuti dal resto dei giocatori. Tutto ciò aiuta il GM a strutturare avventure tese a raggiungere quegli obiettivi e ai giocatori a supportarsi l’un l’altro nel raggiungerli.
  • I temi forti non sono un problema: Grazie al sistema di Linee e Veli e alla Carta X, il gioco si assicura che tutti i giocatori condividano i temi trattati e si sentano a loro agio durante ogni sessione.
  • Morte e onore: Nonostante Heart sia incentrato sull’esplorazione e sull’orrore in una condizione perlopiù drammatica, è un gioco in cui possono emergere i più alti valori di supporto per gli altri, onore e coraggio, che spiccheranno ancora di più in un mondo tetro e senza speranza alcuna, dove si interpreta un folle che molto probabilmente morirà entro poche sessioni.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare i social e il sito ufficiale di Isola Illyon Edizioni.

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*