Monarch: Legacy of Monsters tornerà con una stagione 2, annunciate altre serie del MonsterVerse

monarch monsterverse apple trailer

È tempo di grandi abbuffate per i fan dei mostri grossi, e una delle portate più prelibate dell’ultimo periodo è stata senza dubbio la serie tv Monarch: Legacy of Monsters su Apple TV+, che ora si prepara a un corposo bis. Infatti Apple e Legendary hanno annunciato il rinnovo della serie per una seconda stagione, e non solo: hanno anche stretto un nuovo accordo multi-serie per ulteriori spin-off basati sul franchise del MonsterVerse.

Monarch: Legacy of Monsters ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori, nelle menti e nell’immaginazione del pubblico di tutto il mondo, guidato dalla brillantezza di Chris, Matt, Kurt, Wyatt e e dal talentuoso cast e team creativo,” ha affermato Morgan Wandell, responsabile dello sviluppo internazionale di Apple TV+. “Non potremmo essere più entusiasti che gli spettatori non solo abbiano la possibilità di provare ancora più emozioni nella seconda stagione, ma di intraprendere nuovi epici viaggi nel franchise mentre espandiamo il MonsterVerse di Legendary.

Dopo la fragorosa battaglia tra Godzilla e i Titani che ha raso al suolo San Francisco e la scioccante rivelazione che i mostri sono reali, Monarch: Legacy of Monsters segue la vicenda di due fratelli che ricalcano le orme del padre per scoprire il legame della loro famiglia con l’organizzazione segreta nota appunto come Monarch. Gli indizi li conducono nel mondo dei mostri e, infine, nella tana del coniglio dell’ufficiale dell’esercito Lee Shaw (interpretato da Kurt Russell e Wyatt Russell), in un arco temporale che va dagli anni ’50 fino a mezzo secolo dopo, quando la Monarch è minacciata da ciò che Shaw sa. La drammatica saga – che abbraccia tre generazioni – rivela segreti sepolti e i modi in cui eventi epici e sconvolgenti possono riverberarsi nelle nostre vite.

La nuova stagione di Monarch: Legacy of Monsters sarà prodotta dagli showrunner e co-creatori Chris Black e Matt Fraction, insieme a Joby Harold e Tory Tunnell di Safehouse Pictures e Matt Shakman, Andrew Colville e Jen Roskind. Hiro Matsuoka e Takemasa Arita sono produttori esecutivi per conto di Toho Co., Ltd., la proprietaria del personaggio di Godzilla. Toho ha concesso in licenza i diritti a Legendary Entertainment per la serie come naturale sottoprodotto del loro rapporto a lungo termine con il franchise cinematografico.

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*