Stephen King: anche “La Lunga Marcia” diventerà un film

la lunga marcia the long walk stephen king

Non si arresta la lista dei progetti cinematografici basati su racconti e romanzi di Stephen King, ed ecco che dopo gli annunci de Le Creature del Buio, Doctor Sleep e Il Talismano, apprendiamo che New Line Cinema è al lavoro sul film de La Lunga Marcia (The Long Walk).

Il romanzo è tra i più vecchi di King, scritto tra il 1966/1967, ma pubblicato solo nel 1979 sotto lo pseudonimo di Richard Bachman. In caso non lo conosciate, eccone la sinossi:

Dai confini con il Canada sino a Boston a piedi, senza soste. Una sfida mortale, con un regolamento implacabile, per cento volontari: un passo falso, una caduta, un malore… e si viene abbattuti. Ma chi riesce a tagliare il traguardo otterrà il Premio. Tra i partecipanti, fra cui spicca il sedicenne Garraty, si creano rapporti di sfida, di solidarietà e di lucida follia, lungo il terribile percorso scandito dagli incitamenti della folla assiepata ai margini della strada.

La scrittura dell’adattamento per il grande schermo è a cura di James Vanderbilt, che è anche produttore del film assieme a Bradley Fischer, William Sherak e la loro compagnia Mythology Entertainment.

Vi ricordiamo inoltre che è alla stessa New Line che si deve questa nuova ondata di opere di King al cinema, grazie ai 700 milioni di dollari incassati globalmente dal primo capitolo di IT.

Fonte: THR

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*