Il Talismano di Stephen King e Peter Straub: il film è in lavorazione

il talismano stephen king peter straub
Questo articolo è stato aggiornato il 7 Luglio 2022

Aggiornamento: Il progetto per un film è stato scartato in favore di una serie Netflix, realizzata con la Upside Down Pictures dei fratelli Russo (Stranger Things).

Notizia originale:

L’ipotesi di un adattamento cinematografico de Il Talismano (The Talisman), romanzo di Stephen KingPeter Straub, è nell’aria da anni, ma finalmente sta diventando un progetto concreto. Amblin Entertainment infatti ha assunto il regista di “Colpa delle Stelle” e “New Mutants” Josh Boone per scrivere il film, e c’è la possibilità venga incaricato anche di dirigerlo.

Non è la prima volta che Boone ha a che fare con un’opera di King: precedentemente ha avuto l’incarico di scrivere e dirigere un adattamento de “The Stand – L’ombra dello Scorpione” (progetto messo in pausa), e King stesso lo ha voluto per adattare anche “Revival”, tuttora in sviluppo.

Inizialmente The Talisman sarebbe dovuto diventare una serie TV, ma poi Amblin ha optato per farne un film. La prima edizione del libro risale al 1984 e nel 2001 è uscito il sequel “La casa del buio” (Black House); sembra che King Straub stiano lavorando anche ad un terzo libro.

Sinossi del romanzo:

Una solitaria cittadina sull’Atlantico è il punto di partenza di un viaggio straordinario, esaltante e terribile insieme, che il dodicenne Jack intraprende alla ricerca del Talismano: il leggendario cristallo, dotato di poteri magici, che può guarire sua madre dal cancro. Per raggiungerlo, il ragazzo deve attraversare non soltanto l’America, ma anche un universo oscuro, parallelo a quello reale, dominato da forze misteriose. Un luogo nascosto in cui solo poche persone sono in grado di penetrare: e Jack è una di queste…

Fonte: Variety

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*